Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile ma in compagnia di nuvolosità in settimana

Meteo Roma – Tempo stabile ma in compagnia di nuvolosità in settimana
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo a Roma

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un’area di bassi geopotenziali tra Italia e Mediterraneo centro-occidentale; in questo frangente su Roma avremo nuvolosità irregolare ma con tempo asciutto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi 24 Gennaio: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco o parzialmente nuvolosi, nuvolosità più compatta sui settori costieri. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature su Roma comprese tra 3°C e 12°C

Previsioni meteo Roma per domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su Roma e sul resto della regione; qualche fiocco sarà possibile al pomeriggio sulle zone interne, con neve dai 900-1000 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su Roma; in Appennino sarà possibile ancora qualche debole nevicata dai 800-900 metri di quota. Vediamo la tendenza per l’ultima settimana di Gennaio. Le temperature risulteranno stabili, comprese tra 3°C e 13°C.

Settimana tipicamente invernale, ma con pochi fenomeni

L’ultima settimana di gennaio vedrà condizioni meteo decisamente invernali sul Lazio. Correnti artiche insisteranno nella prima parte della settimana, rinnovando temperature decisamente invernali anche su Roma. Le giornate trascorreranno con nubi di passaggio, ma con tempo mediamente asciutto su Roma. Qualche fenomeno potrebbe transitare sui settori appenninici e costieri. Temperature minime attese attorno ai +1/+2°C, mentre le massime si porteranno attorno ai +10/+11°C, quindi vicine alle medie del periodo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma invernale con freddi venti di grecale e precipitazioni sparse, fiocchi fino in collina. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto