Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – TEMPORALE nelle prime ore del mattino sulla Capitale d’ITALIA, ecco le previsioni per le prossime ore

di

METEO ROMA - Temporali sparsi alle porte della Capitale nelle prime ore del mattino, ombrello a portata di mano durante tutta la giornata odierna.

METEO ROMA – TEMPORALE nelle prime ore del mattino sulla Capitale d’ITALIA, ecco le previsioni per le prossime ore
Previsioni meteo Roma.

Situazione Meteo Roma

Circolazione di bassa pressione ben attiva sull’Italia e condizioni meteo perturbate fin dalle prime ore del mattino con piogge o temporali anche intensi. Sulla città di Roma la giornata inizia con ombrello a portata di mano, piogge o temporali negli ultimi minuti e nelle prossime ore della giornata avremo altri acquazzoni molto probabili. Procede così la primavera sull’Italia con brevi fasi stabili alternate a rapidi temporali, mentre le temperature si aggirano intorno ai 22-24°c. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER LA CITTà DI ROMA! 

Meteo Italia: piogge o temporali nelle prossime ore

Giugno con condizioni meteo prevalentemente instabili o perturbate, anche nei prossimi giorni della settimana in corso, piogge e temporali interesseranno gran parte delle regioni dell’Italia. Il tutto a causa della mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile in grado di garantire condizioni meteo di bel tempo da nord a sud in Italia. Precipitazioni previste nelle prossime ore anche e soprattutto a carattere temporalesco, associate a forti raffiche di vento mentre le temperature si manterranno su valori inferiori la media di riferimento.

Meteo Estate: anticicloni ancora troppo lontani

Meteo Luglio: Anticiclone africano di ritorno sull’Italia?

Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. La prima metà del mese di Giugno risulterà per lo più piovosa e instabile nonostante le proiezioni dei modelli stagionali dei mesi scorsi ci indicavano tutt’altra tendenza meteo. Anche il clima ne risente e le temperature non supereranno la media di riferimento. Gli anticicloni risultano ancora rifilati nei settori poco influenti dello scenario meteo a grande scala. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo infatti avremo ancora piogge o temporali per tutta la settimana in corso con le correnti instabili di matrice nord-atlantica in successione sull’Italia.

Previsioni meteo Italia

Temporali sparsi alle porte della città di Roma nelle prime ore del mattino, ombrello a portata di mano durante tutta la giornata odierna. Anche sulle altre città dell’Italia la giornata potrebbe risultare instabile e tipicamente primaverile con piogge o temporali in rapida successione con brevi schiarite. Temperature in linea con la media di riferimento o addirittura inferiori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto