Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Temporali refrigeranti alle porte della Capitale d’ITALIA, tutte le previsioni per il prossimo WEEKEND estivo

di

METEO ROMA - Tempo stabile nelle prossime ore e nei prossimi giorni, clima meno caldo nel weekend poi una nuova forte ondata di calore in arrivo per la Capitale.

METEO ROMA – Temporali refrigeranti alle porte della Capitale d’ITALIA, tutte le previsioni per il prossimo WEEKEND estivo
Caldo intenso in arrivo sull'Italia

Meteo Italia: Temporali in agguato

Il nord Italia sta facendo i conti con un forte peggioramento meteo giunto nelle prime ore della giornata con piogge, temporali, nubifragi e forti raffiche di vento. La Lombardia finora la regioni più colpita dal maltempo, nelle prossime ore anche Liguria di levante, Emilia Romagna, Triveneto e Friuli. Il tutto mentre al centro e al sud Italia prosegue l’ondata di caldo tipicamente estivo con sole e temperature oltre la media ma attenzione che il maltempo potrebbe riguardare anche alcune regioni centrali, Roma grande esclusa? RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

Roma ai margini del peggioramento meteo

Sull’Europa troviamo una vasta circolazione depressionaria con diversi minimi al suolo tra la Scandinavia, Regno Unito e Islanda. Gli anticiclone restano ai margini dello scenario meteo sia sui settori più orientali del Vecchio Continente che in pieno oceano Atlantico. Di conseguenza il Mediterraneo diventa bersaglio facile delle correnti perturbate cariche di temporali estivi i quali colpiranno principalmente le regioni settentrionali. Ai margini dei temporali refrigeranti solo le coste tirreniche della Toscana, il Lazio, la Campania, la Calabria e le isole maggiori. A Roma pertanto avremo ancora condizioni meteo stabili.

Previsioni meteo Weekend

Roma tra le città più calde e afose in questo periodo con temperature fino a 35°c di giorno ma soprattutto con valori notturni che non scendono sotto i 20°c. Il tutto accompagnato anche da alti tassi di umidità nell’aria. Tuttavia nonostante la Capitale d’Italia resterà ai margini del peggioramento meteo con i temporali che si fermeranno sui settori interni del Lazio, il clima si farà meno afoso nel weekend grazie alle correnti settentrionali in ingresso nelle prossime ore. Sarà solo una breve pausa gradevole in quanto nella prossima settimana è in arrivo una nuova ondata di calore.

Nuova ondata di calore in arrivo per Roma

Correnti instabili di natura Atlantica in arrivo in Italia pilotate da una vasta area di bassa pressione con diversi minimi al suolo sul nord Europa. Roma solo ai margini del peggioramento con precipitazioni assenti anche nei prossimi giorni e nel weekend poi nuova ondata di calore in arrivo con temperature in aumento durante la prossima settimana a causa dell’espansione dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo.

Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto