Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 28 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: PIOGGE e forti TEMPORALI sulla Capitale, ora in miglioramento temporaneo, ecco le previsioni

METEO ROMA: Si aprire una lunga fase di tempo instabile e fresco con le temperature sotto la media. Piogge o temporali in arrivo entro sera, ecco le previsioni nei dettagli per il weekend.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Meteo: Tornano i temporali in Italia

    Temporali primaverili in arrivo in Italia e temperature in ulteriore calo con valori ben al di sotto della media. Il prossimo weekend nonchè ultimo weekend di Maggio risulterà piuttosto instabile o perturbato in tutto il Paese. Piogge o temporali hanno interessato nel corso di questo pomeriggio Roma e potrebbero tornare a farlo già da questa sera e nella giornata di domani, con l’Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Europa occidentale che tenderà man mano ad allontanarsi dall’Italia ponendo i suoi massimi di pressione sulla Scandinavia. Troppo lontano per noi e per garantire condizioni meteo stabili da nord a sud sull’Italia. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Italia

    Tra la giornata di oggi e quella di Domenica l’argomento meteo principale sull’Italia saranno i temporali e il maltempo. L’ultimo weekend di Maggio vedrà pertanto condizioni meteo tipicamente primaverili con piogge o temporali. Temperature inferiori la media di riferimento con le correnti prevalenti più fresche dai quadranti settentrionali e orientali. Anche i primi giorni di Giugno potranno essere condizionati dalle correnti fredde in quota in grado di generare locale instabilità sulle regioni interne.

    Previsioni meteo per la giornata di domani

    METEO ITALIA: temporali in arrivo nei prossimi giorni.

    Tempo inizialmente asciutto al mattino al nord Italia, maggiore variabilità perturbata al pomeriggio con acquazzoni sparsi sui rilievi alpini in parziale estensione alle pianure del Veneto in serata. Prime ore del mattino con piogge sparse sui settori costieri adriatici del centro Italia, nelle ore pomeridiane e serali maggiore instabilità su Lazio e Abruzzo con acquazzoni sparsi. Condizioni di maltempo diffuso sulle regioni peninsulari meridionali con piogge al mattino e temporali localmente intensi al pomeriggio e in serata. Instabile nelle ore centrali anche in Sicilia. Temperature in rialzo al Centro-Nord, stazionarie o in calo al Sud

  • Previsioni Meteo per la Festa della Repubblica 

    Il 2 Giugno 2020, Festa della repubblica, sarà caratterizzato da condizioni meteo tipicamente primaverili in tutta l’Italia con schiarite alternate a nubi irregolari in transito. Sulla città di Roma e più in generale al centro Italia la giornata potrebbe trascorrere con della variabilità asciutta mentre i temporali si concentreranno principalmente sulle Alpi e sulle regioni interne appenniniche.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: