Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tornano nubi e qualche pioggia sulla capitale, prossima settimana invernale sul Lazio

Meteo uggioso su Roma con molte nubi tra oggi e domani. Non mancheranno le piogge, con neve in Appennino a quote via via più basse dalla prossima settimana

Meteo Roma – Tornano nubi e qualche pioggia sulla capitale, prossima settimana invernale sul Lazio
Meteo Roma con molte nubi tra oggi e domani, ma con scarsi fenomeni

Meteo Roma, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico in progressivo cedimento sul bacino del Mediterraneo, sta favorendo l’ingresso di masse d’aria più umide con condizioni meteo in progressivo peggioramento. Prossima settimana caratterizzata dal transito di impulsi freddi, favorendo una fase invernale con calo termico e tanta neve a tratti fin sotto i 1000 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: domenica con molte nubi, ma pochi fenomeni

Meteo Roma –  Alta pressione in rapido indebolimento nella giornata odierna  favorirà il ritorno di nubi e qualche goccia di pioggia. La giornata di domenica trascorrerà con molte nubi sul Lazio, con qualche goccia di pioggia anche su Roma, ma si tratterà di fenomeni piuttosto modesti.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature stazionarie e comprese tra i +6/+7°C ed i +15°C. Ventilazione debole meridionale.

Inizio settimana instabile nel Lazio, neve in Appennino

Correnti umide sud-occidentali addosseranno molte nubi ad inizio settimana sui settori tirrenici. Giornata al via con cieli nuvolosi nel Lazio con possibili precipitazioni sui settori interni, nevosi a ridosso dell’Appennino a partire dai 1300-1500 metri. Situazione attesa in progressivo peggioramento dal pomeriggio con fenomeni estesi a tutta la regione e quota neve in calo sin verso i 1200-1300 metri. Rischio pioggia anche su Roma dal pomeriggio. Temperature comprese tra i +11°C ed i +14°C. Ventilazione moderata da sud-ovest. A seguire giungerà aria più fredda con una prossima settimana tipicamente invernale. Vediamo nella prossima pagina ulteriori dettagli.

Prossima settimana all’insegna del maltempo invernale

La prossima settimana vedrà condizioni meteo decisamente invernali sul Lazio. Correnti polari marittime sono infatti attese nella prima parte della settimana, portando condizioni di maltempo anche su Roma. Precipitazioni attese diffuse nella giornata di martedì, con neve abbondante sull’Appenninico inizialmente a partire dai 1100-1300 metri, in momentaneo aumento martedì fino a 1600-1800 metri. Nuovo calo termico da mercoledì quando la neve potrà spingersi fin sotto i 1000 metri.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma in progressivo peggioramento per un cedimento dell’alta pressione. Prossima settimana invernale con maltempo sulla capitale e tanta neve in arrivo sull’Appennino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto