Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tra foschie e velature, domina il tempo stabile almeno fino al weekend. Le previsioni

Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Attenzione al fine settimana che potrà vedere un aumento progressivo della nuvolosità ed il ritorno delle piogge a seguire

Meteo Roma – Tra foschie e velature, domina il tempo stabile almeno fino al weekend. Le previsioni
Meteo Roma con molte nubi tra oggi e domani, ma con scarsi fenomeni

Condizioni meteo a Roma e in Italia

Buongiorno amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un promontorio di alta pressione in continua espansione sul bacino del Mediterraneo, che porta tempo stabile sull’Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud, ma anche nebbie e nubi basse specie sulle pianure del Nord. Per quest’oggi avremo qualche disturbo nuvoloso in più dettato dal passaggio della corrente a getto in quota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Roma – Queste le previsioni meteo per oggi giovedì 6 ottobre:sia al mattino che nel pomeriggio avremo tempo stabile e asciutto su tutto il Lazio con cieli sereni o poco nuvolosi per delle velature in transito. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con assenza di precipitazioni e cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Le temperature risulteranno stazionarie, comprese tra 17°C e 28°C. I venti soffieranno con regime di brezza.

Meteo Roma domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da piena stabilità atmosferica: al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul Lazio, con maggiori addensamenti sulla Ciociaria. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su tutti i settori, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con cieli irregolarmente nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Le temperature risulteranno in lieve calo, comprese tra 16°C e 26°C sulla Capitale.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Fine settimana con un possibile cedimento dell’alta pressione: assenza di fenomeni e cieli spesso soleggiati contraddistingueranno l’inizio del weekend e sulla Capitale. Qualche nube bassa o banco di nebbia è atteso durante le prime ore del mattino sui settori di pianura e valli interne. Da domenica, delle infiltrazioni umide dovrebbero raggiungere il Mediterraneo, portando molta nuvolosità in transito anche sul Lazio, da valutare ancora la possibilità di qualche pioggia sul nostro territorio.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile sul Lazio con tendenza ad ampie schiarite nei prossimi giorni anche su Roma. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto