Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Ultima settimana di GIUGNO dai connotati tipicamente estivi, ecco le previsioni

METEO ROMA - ESTATE in arrivo in ITALIA con SOLE e TEMPERATURE in aumento nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo Roma.
1 di 2
  • Situazione meteo in Italia

    Si apre una lunga fase di bel tempo in tutta l’Italia grazie all’avvicinamento dell’anticiclone delle Azzorre. Estate in arrivo nei prossimi giorni in tutta Italia con sole prevalente e con temperature in aumento e valori fino e oltre i 30°c sulla città di Roma. Dopo il passaggio del fronte temporalesco avuto nella giornata di ieri, le condizioni meteo in Italia sono in miglioramento. Persiste qualche nube di troppo sulle regioni centro-meridionali eccetto in Toscana e Lazio dove splende il sole già in queste ore. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER ROMA! 

    Previsioni meteo per la città di Roma

    Condizioni meteo stabili e asciutte con il sole prevalente nei prossimi giorni e soprattutto con le temperature in progressivo aumento e valori superiori i 30°c durante le ore centrali della giornata. Poche nubi sia oggi che soprattutto nei prossimi giorni di questa ultima settimana di Giugno con la stagione estiva iniziata non solo da calendario meteorologico ma anche secondo quello astronomico. Temperature in aumento come anticipato sulla capitale d’Italia con valori che oltrepasseranno i 30°c specie a ridosso del prossimo weekend con picchi di 35°c.

    Meteo Italia: arriva l’estate

    Previsioni meteo per la prossima settimana

    meteo Italia: sole e temperature in aumento.

    Ultima settimana del mese di Giugno all’insegna del bel tempo da nord a sud in Italia a differenza dei precedenti quando abbiamo avuto tempo instabile o fortemente disturbato. Sole prevalente pertanto su tutto il territorio italiano, non sono da escludere tuttavia dei fenomeni temporaleschi su Alpi, prealpi e Appennino nelle ore pomeridiane. Dopo le anomalie positive di temperatura registrate sia nel mese di Aprile che in quello di Maggio, il mese di Giugno finora più piovoso e fresco rispetto la media potrebbe procedere con clima estivo e precipitazioni assenti.

  • Tendenza meteo Estate 2020

    Bel tempo in tutta Italia durante la settimana appena iniziata grazie all’arrivo di un campo di alta pressione di matrice azzorriana il quale garantirà condizioni meteo stabili e un progressivo aumento della temperatura con valori che nei prossimi giorni supereranno i 30°c. Estate in arrivo pertanto e come da calendario, sole e temperature in aumento con clima caldo ma senza fastidiosi eccessi grazie all’anticiclone “buono”.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: