Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 23 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: Forte MALTEMPO in arrivo con piogge o TEMPORALI sulla Capitale, ecco le previsioni

di

METEO ROMA: Ultime ore di sole, dalla giornata di domani si aprirà una lunga fase di tempo perturbato nonché piuttosto fresco con le temperature sotto la media. Ecco le previsioni nei dettagli per il weekend.

METEO ROMA: Forte MALTEMPO in arrivo con piogge o TEMPORALI sulla Capitale, ecco le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Meteo Italia: ultime ore in compagnia dell’Anticiclone

L’Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Europa tenderà man mano ad allontanarsi dall’Italia ponendo i suoi massimi di pressione non più tra il Regno Unito e la Francia, ma sulla Scandinavia. Troppo lontano per noi e per garantire stabilità da nord a sud ed ecco che da domani venerdì 29 maggio torneranno i tipici temporali primaverili mentre le correnti si disporranno dai quadranti nord-orientali e le temperature caleranno ulteriormente con valori ben al di sotto della media del periodio. Anche Roma risentirà di tali correnti e constaterà il ritorno del maltempo con piogge e acquazzoni previsti nel weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Roma

Cieli sereni in queste ore sulla città di Roma e temperature gradevoli. Ultimi sprazzi di bel tempo nelle prossime ore con i cieli che rimarranno stellati principalmente sulle regioni centro meridionali, maltempo e calo delle temperature sull’Italia da domani venerdì 29 maggio con l’inizio di una lunga fase instabile: si attendono infatti temporali su molte regioni nonché un ulteriore calo delle temperature. In mattinata il maltempo interesserà le regioni centro-settentrionali per poi muoversi tra il pomeriggio e la serata verso il Centro-Sud. La giornata di sabato vedrà un miglioramento al Centro Nord, ancora temporali invece sulle aree centro meridionali.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Giornata all’insegna della spiccata variabilità con brevi schiarite alternate a nubi irregolari in transito e con esse anche delle piogge o acquazzoni un pò su tutte le regioni. Miglioramento in serata. Maltempo in arrivo al centro Italia con piogge o temporali specialmente nelle ore centrali della giornata e su Marche, Umbria Lazio e Abruzzo. Fenomeni in attenuazione solo in serata. Mattinata ancora stabile e soleggiata sulle regioni meridionali, piogge o temporali in arrivo dal pomeriggio sulla Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, stabile altrove. Temperature minime in aumento, massime in calo.

Previsioni meteo per l’ultimo weekend di Maggio e per i primi giorni di Giugno

Tra la giornata di domani e quella di Domenica l’argomento meteo principale sull’Italia saranno i temporali e il maltempo. Con le correnti fredde in quota al posto dell’Anticiclone di questi giorni avremo pertanto tempo perturbato da nord a sud e soprattutto un ulteriore calo delle temperature con valori inferiori alla media in diverse regioni specie quelle adriatiche anche di 6-8°c.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto