Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Weekend al via con il SOLE, ma da domani tornano PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni

METEO ROMA - Weekend al via con il SOLE, ma da domani tornano PIOGGE e TEMPORALI per l'arrivo di una nuova area depressionaria

METEO ROMA – Weekend al via con il SOLE, ma da domani tornano PIOGGE e TEMPORALI; le previsioni
Meteo Roma - Centro Meteo Italiano

Meteo Roma, la situazione

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una vasta lacuna barica permane sul Mediterraneo centro-occidentale e tenderà ad essere nuovamente alimentata nel corso del weekend dalla discesa di un nuovo impulso instabile. Il weekend inizierà sostanzialmente stabile sul Lazio, ma volgerà verso un nuovo peggioramento con nuove piogge e temporali attese da domani. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Roma e per il Lazio!

Previsioni meteo di Roma, sabato 13 novembre

Meteo Roma – La giornata odierna vedrà condizioni meteorologiche mediamente stabili sul Lazio, per un momentaneo indebolimento dell’area di bassa pressione in azione ad ovest della Sardegna. I cieli risulteranno soleggiati nel corso del mattino, con foschie nelle valli interne. Qualche addensamento potrà transitare sui settori meridionali ed interni della regione, ma con basso rischio di locali acquazzoni nel pomeriggio. Sulla capitale la giornata sarà sostanzialmente asciutta, con cieli sereni o poco nuvolosi ed una temperatura ancora piuttosto mite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domenica 14 novembre

Meteo Roma – Al mattino avremo cieli nuvolosi sul Lazio con possibili acquazzoni, specie lungo la fascia costiera, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Al pomeriggio instabilità in ulteriore aumento con piogge e acquazzoni sparsi, in progressiva estensione fin verso i settori interni. Rischio temporali lungo le coste, localmente anche intensi. Piogge e temporali in arrivo anche su Roma, più frequenti dal pomeriggio quando i fenomeni potranno risultare occasionalmente anche intensi. Maltempo atteso anche per la prima parte della prossima settimana? Vediamo gli ultimissimi aggiornamenti nella prossima pagina.

Meteo instabile la prossima settimana

La prima parte della prossima settimana vedrà l’Italia interessata da una vasta area depressionaria, centrata tra la Sardegna ed il mar Tirreno. Il tempo si presenterà instabile fino a mercoledì 17 novembre anche sul Lazio e la città di Roma, con nubi in transito e possibili acquazzoni, intervallati da momentanee pause asciutte. A seguire potrebbe giungere una fase più stabile sul Lazio, per l’arrivo di un campo anticiclonico.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in momentaneo miglioramento su Roma oggi, ma un nuovo peggioramento raggiungerà il Lazio da domani con piogge e temporali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto