Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Oggi nubi sparse sulla Capitale, DOMANI rischio ACQUAZZONI; le previsioni

METEO ROMA - WEEKEND con nubi sparse con occasionali acquazzoni attesi per la giornata di domani; temperature in decisa flessione, specie nella prima parte della prossima settimana

METEO ROMA – Oggi nubi sparse sulla Capitale, DOMANI rischio ACQUAZZONI; le previsioni
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Ben ritrovati e buon weekend a tutti gli affezionati lettori della Capitale! Il mese di marzo si presenta decisamente dinamico sull’Italia, con alternanza di fasi asciutte e mite ad altre più fresche e perturbate. Una breve pausa dal maltempo è in atto su gran parte dell’Italia, ma un nuovo impulso instabile è pronto a raggiungere il nostro Paese nella prossima notte, seguito da masse d’aria più fredde. Avvio di weekend mediamente stabile sul Lazio, seppur con nubi sparse, mentre acquazzoni irregolari e brevi temporali potranno interessare la regione nella seconda parte della giornata di domenica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo su Roma.

Meteo Roma, weekend tra nubi e rischio acquazzoni

Meteo Roma – La giornata odierna ha visto un momentaneo miglioramento del tempo sul Lazio, per l’allontanamento verso sud del fronte perturbato. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite si osserveranno per l’intera giornata odierna sulla città di Roma e gran parte del Lazio, con occasionali residui fenomeni sui settori sudorientali della regione. Il tempo subirà un lieve peggioramento nella giornata di domani, quando il transito di un fronte freddo nord Atlantico, riporterà condizioni meteo instabili sul Lazio e sulla città di Roma; locali acquazzoni non si escludono sulla capitale tra il pomeriggio e le ore serali, seguito da un nuovo rapido miglioramento. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Avvio di settimana più stabile, poi torna il maltempo

Meteo Roma – La saccatura nord atlantica scivolerà rapidamente verso Levante, determinando un miglioramento del tempo ad inizio della prossima settimana sul Lazio. Il tempo si manterrà più asciutto su Roma, seppur con nubi sparse e clima più freddo, per l’attivazione di una circolazione fredda dal nord Europa. L’anticiclone delle Azzorre si estenderà, infatti, verso la Scandinavia, dando il via alla discesa di masse d’aria artiche verso l’Europa centro-orientale e l’Italia. A seguire, indicativamente dal 18 marzo, il maltempo potrebbe tornare a colpire la Capitale, per la formazione di una vasta lacuna barica sul Mediterraneo centrale.

Meteo Roma, temperature in deciso calo

L’arrivo di masse d’aria più fredde dal nord Europa, determineranno un calo delle temperature nei prossimi giorni sulla Capitale. Dopo una temperatura notturna di +11°C, nella giornata odierna la temperatura massima raggiungerà i +18°C durante il primo pomeriggio. Un graduale calo si osserverà già a partire dalla prossima notte, quando la temperatura raggiungerà un valore minimo di +8°C, mentre la massima domani si attesterà attorno ai +16°C; una diminuzione più consistente si registrerà nella prima parte della prossima settimana, quando le temperature minime si porteranno attorno ai +2/+4°C, mentre quelle massime oscilleranno attorno ai +14/+15°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse sulla Capitale con qualche acquazzone atteso per domani; temperature attese in deciso calo nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto