Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite con qualche disturbo nel Lazio

Meteo su Roma mediamente stabile nel weekend con temperature miti, qualche goccia di pioggia non è esclusa ad inizio settimana

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite con qualche disturbo nel Lazio
Tempo stabile nel weekend su Roma

Situazione meteo a scala nazionale

Buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo barico alto e livellato attorno ai 1020 hPa sull’Italia non riesce a proteggere del tutto il nostro Paese. Attesi due passaggi instabili sull’Italia tra il weekend e l’avvio della prossima settimana, ma in contesto termico primaverile. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata odierna al via con tempo stabile su tutto il Lazio, ma con cieli variabili per alternanza di schiarite a momentanei addensamenti. Nel corso del pomeriggio atteso un aumento dell’instabilità sui settori interni con acquazzoni e locali temporali, mentre su Roma il tempo si manterrà asciutto, ma  con alternanza di nubi a schiarite. Temperature con lievi variazioni e comprese su Roma tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +17/+18°C di massima.

Meteo Roma domani

Giornata di domenica che vedrà un momentaneo aumento del campo barico con valori al suolo fino a 1022 hPa. Al mattino atteso tempo diffusamente stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Seconda parte di giornata sostanzialmente invariata con tempo diffusamente stabile, ma con tendenza ad un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori nord-occidentali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature primaverili su Roma e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +19/+20°C del primo pomeriggio.

Avvio di settimana nuovo passaggi instabile, poi parantesi anticiclonica

Avvio della prossima settimana con meteo incerto sul Lazio per il passaggio di un debole impulso instabile sull’Italia. Lunedì al via con molte nubi sul Lazio, ma con basso rischio di precipitazioni. Qualche goccia di pioggia non è esclusa nel corso delle ore pomeridiane, poi tendenza al nuovo miglioramento serale, ma con i cieli che si manterranno nuvolosi. Parentesi più stabile con maggiori schiarite è attesa tra martedì e venerdì con temperature miti di giorno.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma mediamente stabile nel weekend con temperature miti, qualche goccia di pioggia non è esclusa ad inizio settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto