Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite, ma con qualche pioggia in arrivo tra domani sera ed inizio settimana

Meteo stabile su Roma oggi e nella prima parte della giornata di domenica, seppur con nubi sparse. Tempo atteso in peggioramento da domani sera con qualche pioggia anche ad inizio settimana

Meteo Roma – Weekend tra nubi e schiarite, ma con qualche pioggia in arrivo tra domani sera ed inizio settimana
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti gli affezionati lettori della capitale! Campo barico al momento alto e livellato attorno ai 1016 hPa, garantisce un avvio di weekend mediamente stabile sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia, infiltrazioni umide saranno le responsabili di innocui addensamenti. Perturbazione atlantica attesa da domani sera con calo termico a seguire e ritorno della neve in Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Meteo Roma: sabato tra nubi e schiarite

Meteo Roma – Campo barico alto e livellato attorno ai 1016 hPa, garantirà un avvio di weekend stabile sul Lazio. Tuttavia, infiltrazioni umide determineranno una giornata di sabato 25 marzo all’insegna degli addensamenti sparsi su tutto il Lazio, ma con tempo asciutto. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Su Roma è attesa quindi una giornata stabile, ma con alternanza di nubi a schiarite. Temperature miti e comprese tra i valori minimi di +10/+11°C ed i +19/+20°C del pomeriggio.

Domenica al via stabile, poi arriva qualche pioggia dalla sera

Giornata di domenica che trascorrerà stabile su Roma durante il mattino e le ore pomeridiane, seppur con qualche addensamento di passaggio. Nel corso della sera è atteso un deciso aumento della nuvolosità, per l’arrivo di una perturbazione atlantica, con piogge a seguire e locali temporali nottetempo. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +9/+10°C ed i +18/+19°C.

Lunedì con acquazzoni sparsi, ma da martedì torna la stabilità

Avvio di settimana che vedrà tempo instabile sul Lazio. Nubi e schiarite si alterneranno durante il mattino ed il pomeriggio, ma con acquazzoni sparsi.  Aria fredda in arrivo dal nord Atlantico favorirà un calo delle temperature con ritorno della neve sull’Appennino mediamente dai 1300-1500 metri. Da martedì nuova rimonta dell’alta pressione, garantirà un finale di marzo più stabile anche se con temperature inizialmente fresche durante le ore notturne.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile tra oggi e la prima parte della giornata di domenica, seppur con nubi e schiarite. Domani sera arrivano le piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto