Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Oggi tra nubi e schiarite sulla capitale, domani rischio temporali pomeridiani; le previsioni

Weekend al via con meteo stabile su Roma, incerto nel pomeriggio sui settori interni del Lazio. Domenica rischio temporali a ciclo diurno anche sulla capitale

Meteo Roma – Oggi tra nubi e schiarite sulla capitale, domani rischio temporali pomeridiani; le previsioni
Previsioni meteo Roma.

Situazione meteo Italia

I massimi pressori si mantengono sul nord Europa, alimentando un flusso umido alle medio-basse latitudini europee. Sull’Italia le condizioni meteo permangono quindi instabili, anche se non mancheranno le schiarite. Le temperature oscilleranno attorno alle medie del periodo, quindi con caldo intenso ed anticicloni ancora distanti dall’Italia almeno fino a metà giugno. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma sabato 10 giugno

Giornata di sabato al via con residui addensamenti nelle prime ore del mattino, ma con tendenza a cieli sereni o poco nuvolosi su Roma. Nel corso del pomeriggio nubi convettive prenderanno forma sui settori interni del Lazio a cui potranno seguire acquazzoni e temporali, localmente anche di forte intensità. Meteo asciutto su Roma. In serata e nel corso della notte tempo asciutto sulla capitale, salvo locali addensamenti; residui fenomeni potranno attardarsi sui settori interni.  PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature con poche variazioni e comprese tra i valori minimi di +19°C ed i +26/+28°C del pomeriggio.

Meteo domenica: bello al mattino, rischio temporali su Roma nel corso del pomeriggio

Giornata di domenica che si aprirà con cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Lazio. Nel corso del pomeriggio torneranno a formarsi acquazzoni e temporali sui settori interni, in successiva estensione anche verso Roma. I fenomeni potranno assumere localmente carattere grandinigeno e di forte intensità. Fenomeni in graduale riassorbimento serale con cieli stellati nottetempo. Meteo che rimarrà incerto anche nel corso della prossima settimana sul Lazio, vediamo nella prossima pagina la tendenza per i prossimi giorni.

Giugno prosegue instabile sul Lazio, anche la prossima settimana a rischio temporali

Situazione sinottica che non subirà significative variazioni sull’Europa. Gli anticicloni si manterranno infatti lontano dall’Italia, dove il tempo permarrà instabile anche nel corso della prossima settimana. Lunedì atteso tempo mediamente asciutto su Roma, mentre sui settori interni del Lazio si rinnoveranno acquazzoni e forti temporali a ciclo diurno. Da martedì l’instabilità diverrà via via più diffusa sul Lazio, per l’arrivo di una goccia fredda sull’Italia; tornerà il rischio temporali anche su Roma.  Rimanete aggiornati!

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Roma stabile con sole prevalente nel corso del mattino, addensamenti asciutti nel corso del pomeriggio. Domenica rischio temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto