Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 27 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Sabato 19 Marzo 2016: residua instabilità sulle zone interne del Sud Italia, migliore altrove

di

centro meteo italiano

Tempo instabile sul sud Italia con piogge sulle zone interne, bel tempo altrove e temperature in aumento.

Previsioni meteo domani 19 Marzo

Previsioni meteo domani 19 Marzo

Meteo Sabato 19 Marzo 2016: residua instabilità sulle zone interne del Sud Italia, migliore altrove – 18 Marzo 2016 – Anticiclone posizionato sulle Isole Britanniche associata a valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa a Nord Ovest della Scozia, mentre un anticiclone termico è presente sulla Groenlandia con pressioni fino a 1025 hPa. Profondo e vasto vortice con pressioni al suolo fino a 990 hPa posizionato sulla Russia settentrionale. Italia ancora interessata dal transito di una depressione associata ad aria più fresca in quota sulle regioni meridionali dove determina condizioni di residua instabilità con piogge sparse e locali temporali.

Al Nord: l mattino prevalentemente soleggiato e stabile. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno salvo locali innocui addensamenti in Liguria occidentale. In serata cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni con tempo stabile. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli prevalentemente Occidentali o Sud-Occidentali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente sereni con tempo stabile su tutte le Regioni, salvo locali addensamenti in Abruzzo. Al pomeriggio ancora soleggiato e stabile su tutti i settori salvo locali piogge sui settori interni tra Lazio e Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli dai qudranti Occidentali o Nord-Occidentali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse ma senza fenomeni associati salvo sulle zone interne appenniniche. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con piogge sparse su zone interne di Campania, Basilicata e Calabria, variabilità asciutta altrove. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le Regioni con cieli poco nuvolosi. Temperature minime stazionarie o in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati variabili. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto