Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: San Silvestro sull’Italia con nuvolosità in aumento e temperature in calo

centro meteo italiano

Meteo Italia: giornata di San Silvestro con venti da Est/Nord-Est e temperature in calo, nuvolosità in aumento ma senza fenomeni di rilievo.

Meteo: San Silvestro sull'Italia con nuvolosità in aumento e temperature in calo

Meteo: San Silvestro sull’Italia con nuvolosità in aumento e temperature in calo

Meteo: San Silvestro sull’Italia con nuvolosità in aumento e temperature in calo, 31 Dicembre 2015 – Siamo ormai giunti all’ultimo giorno dell’anno 2015, il giorno di San Silvestro. Dopo un mese di Dicembre decisamente anomalo, la situazione sull’Europa sembra sbloccarsi e nei prossimi giorni ci attendiamo un peggioramento del tempo che riporterà pioggia e neve anche sull’Italia. Vediamo intanto le previsioni meteo sull’Italia per l’ultimo giorno dell’anno ed in particolare per l’ultima notte di questo 2015, che sarà come di consueto occasione di festeggiamenti un po’ ovunque […]

Tempo in peggioramento nei primi giorno di Gennaio con pioggia e neve sull'Italia - si24.it

Tempo in peggioramento nei primi giorno di Gennaio con pioggia e neve sull’Italia – si24.it

Nella giornata odierna affluisce ancora aria più fredda dai quadranti Orientali o Nord-Orientali. I venti da Nord-Est porta un calo delle temperature soprattutto sulle Regioni del versante Adriatico. Inoltre tendono a sollevarsi nebbie e nubi basse sul Centro-Nord e calano le concentrazioni di inquinanti nelle gradi città. Nella giornata odierna non sono comunque previsti fenomeni di rilievo su nessuna zona in quanto fino alla giornata di domani sarà ancora presente un promontorio di alta pressione sulla nostra Penisola. Piogge e neve in arrivo tra Capodanno e il primo weekend di Gennaio? […]

Nei prossimi giorni, e più precisamente durante il primo weekend di Gennaio, un minimo depressionario in arrivo da Ovest porterà maltempo sull’Italia con piogge diffuse, localmente anche intense, e neve fino a quote medio-basse. Il tempo inizierà a peggiorare già dalla serata di domani con le prime precipitazioni in arrivo al Nord-Ovest e lungo il Tirreno. Poi il minimo si approfondirà e scivolerà verso il basso Adriatico. Secondo gli ultimi aggiornamenti dei modelli inoltre, fino all’Epifania 2016 sono previste altre due perturbazioni in passaggio sulla nostra Penisola da Nord-Ovest verso Sud-Est. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per maggiori dettagli sull’evoluzione meteo sull’Italia per la prima settimana di Gennaio.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto