
Estate senza sosta per il centro Italia.
Inizia il mese di Luglio all’ insegna del gran caldo e del sole sempre presente sulle maggiori città d’Italia. Le condizioni meteo sulla nostra penisola risultano infatti stabili da nord a sud eccetto locali temporali di calore al pomeriggio sulle Alpi e da domani anche sulla pianura Padana mentre sulla Toscana e in provincia di Siena farà ancora molto caldo e senza temporali refrigeranti al pomeriggio.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI SIENA, VISITATE IL NOSTRO SITO
35 gradi previsti per oggi a Siena.
Gran caldo in questi giorni in Italia e ancora sole e cieli sereni. Solo a metà settimana le temperature tenderanno a calare lievemente mentre le condizioni meteo resteranno per lo più invariate al centro Italia.
Situazione sinottica generale.
Anticiclone africano disteso su buona parte di Mediterraneo ed Europa centrale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa tra Italia e Balcani. Clima ancora molto caldo su gran parte del continente con temperature anche di 10-12 gradi sopra le medie del periodo. Flusso atlantico scorre alle alte latitudini e diverse depressioni tra Islanda e Scandinavia con valori minimi al suolo fino a 990 hPa.

Gran caldo anche nei prossimi giorni in gran parte dell’Italia.
Tendenza meteo per la settimana in corso.
Sarà una tipica estate all’italiana con connotati più africani che europei, per i prossimi giorni temperature fino a 35 gradi in diverse città del centro e del sud Italia, al nord invece si starà meglio con le temperature in calo e inferiori i 32 gradi.

Una classica estate all’italiana.
Temperature sempre oltre la media al centro-sud Italia.
Il mese di Giugno passa agli archivi come uno tra i più caldi e secchie dell’ultimo millennio, paragonabile anche al famoso 2003. Raggiunti in più casi i 40 gradi in tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia attraverso la Sardegna e il Lazio. I principali modelli meteo indicano un miglioramento delle condizioni climatiche al nord Italia per i prossimi giorni con un calo delle temperature e temporali di calore al pomeriggio, sempre piuttosto secco e caldo invece al centro-sud Italia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Toscana sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.