Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Tempesta di grandine shock a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni. I dettagli

Meteo - Violenta grandinata con chicchi di 4-5 centimetri di diametro si è abbattuta nelle scorse ore a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni per fortuna: ecco i dettagli

Meteo – Tempesta di grandine shock a Pedro Luro, in Argentina: tanta paura, ma pochi danni. I dettagli
Grandine. Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale stabilità sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono risultate questo Weekend spesso generalmente stabili e asciutte, con al più qualche eccezione estremamente localizzata di maltempo sulle regioni meridionali. I cieli peraltro appaiono sereni o da poco a parzialmente nuvolosi sulle regioni centro-settentrionali grazie agli effetti di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che tra l’altro sta portando un lento, ma costante aumento delle temperature.

Prossimi giorni con Anticiclone dominante

Lo scenario meteorologico del Mediterraneo centro-occidentale sarà dominato nei prossimi giorni ancora dalla presenza dell’Anticiclone subtropicale, che assicurerà pertanto generale stabilità anche sulla nostra Penisola, con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Gli effetti saranno evidenti anche sotto il profilo termico, con le temperature che risulteranno in lento, ma costante aumento.

Tempesta di grandine a Pedro Luro, provincia di Buenos Aires

Mentre sulla nostra Penisola si assiste generalmente a condizioni meteo di stabilità, differente è la situazione in altre zone del mondo e in particolare a Pedro Luro, in provincia di Buenos Aires (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BUENOS AIRES, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) dove nelle scorse ore si è abbattuta un’autentica grandinata, con chicchi di medio-grandi dimensioni come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Chicchi fino a 4-5 centimetri di diametro

Stando a quanto si apprende dal sito “lanueva.com” nelle scorse ore la città di Pedro Luro, in provincia di Buenos Aires in Argentina, ha assistito ad una violenta grandinata, durata però circa 5 minuti, il che ne ha limitato fortemente i danni. I chicchi, infatti, sarebbero stati grandi circa 4-5 centimetri di diametro. Al netto della paura che ha coinvolto parte della popolazione, come scritto in precedenza, non si registrano fortunatamente danni rilevanti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto