Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – TEMPORALI e GRANDINATE si abbattono sulla città di Crotone, saltano tombini con ALLAGAMENTI, i dettagli

METEO - TEMPORALI e GRANDINATE si sono abbattuti questo pomeriggio a Crotone con DISAGI e ALLAGAMENTI: Tufolo il quartiere più colpito, dove alcuni tombini sono anche saltati, i dettagli

METEO – TEMPORALI e GRANDINATE si abbattono sulla città di Crotone, saltano tombini con ALLAGAMENTI, i dettagli
Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Maltempo nelle zone interne del centro-sud, ma anche in Emilia-Romagna in mattinata

    Sebbene il maltempo si sia concentrato maggiormente sui settori interni delle regioni centro-meridionali soprattutto dal pomeriggio, forti piogge e temporali in mattinata non hanno mancato di interessare localmente anche l’Emilia-Romagna, dove si sono registrati diversi disagi e allagamenti. Fenomeni intensi si sarebbero comunque abbattuti anche nelle aree del centro-sud, provocando anche qui qualche problema come vedremo nel presente editoriale.

    Prossime ore miglioramento temporaneo

    In serata comunque le condizioni meteo andranno incontro ad un generico miglioramento grazie all’attenuazione graduale e successiva cessazione della fenomenologia. Tuttavia tale miglioramento risulterà temporaneo, in quanto una persistente circolazione depressionaria porterà maltempo anche intenso già dal pomeriggio di domani venerdì 1° ottobre, in particolare nelle aree interne della Sicilia. Sul resto d’Italia il tempo dovrebbe comunque mantenersi asciutto e relativamente stabile, grazie ad una timida risalita dell’Anticiclone.

    Disagi e allagamenti in Calabria

    Facciamo però un passo indietro e andiamo ad analizzare quanto avvenuto nel pomeriggio: rovesci e temporali si sono formati e sviluppati nelle aree interne del centro-sud, andando ad interessare più precisamente il frusinate e anche il latinense, il basso salernitano e le zone interne di Sicilia e Calabria con occasionali sconfinamenti fin sulle coste. E’ proprio in quest’ultima regione che si sarebbero segnalati alcuni disagi e allagamenti causati dal maltempo, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI CROTONE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Tombini saltati a Crotone, diversi disagi

    Le condizioni meteo nel corso di questo pomeriggio sono dunque apparse piuttosto perturbate anche a Crotone, dove stando a quanto si apprende dal sito “crotoneok.it” un temporale accompagnato da chicchi di grandine si sarebbe abbattuto provocando alcuni disagi: il quartiere più colpito sembra essere quello di Tufolo, dove alcuni tombini sono esplosi con conseguenti allagamenti e disagi. Non si segnalano tuttavia fortunatamente vittime e/o feriti.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia