Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ACQUAZZONI al mattino, ma poi torna la STABILITA’; le previsioni

METEO TORINO - ACQUAZZONI al mattino, ma poi torna la STABILITA' nel corso dei prossimi giorni con caldo estivo

METEO TORINO – ACQUAZZONI al mattino, ma poi torna la STABILITA’; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano. L’Italia è interessata da una nuova avvezione d’aria calda, responsabile di un aumento delle temperature e del ritorno del caldo localmente intenso. Qualche disturbo si attarda su Piemonte e settori montuosi, ma nei prossimi giorni l’alta pressione determinerà tempo stabile e caldo estivo su gran parte d’Italia.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo Torino oggi al via con qualche acquazzone, poi torna la stabilità

Meteo Torino – L’anticiclone presente sull’Europa occidentale non riesce a proteggere ancora del tutto l’Italia. Qualche disturbo è infatti ancora presente sul Piemonte, dove nelle prime ore del mattino non si esclude qualche acquazzone interessando anche la città di Torino. Nel corso della giornata si osserverà un miglioramento del tempo sul capoluogo piemontese con alternanza di addensamenti ad ampie schiarite; nubi a ciclo diurno prenderanno forma nel corso del pomeriggio tra cuneese, Alpi Marittime ed Alpi Cozie, dove non si escludono brevi acquazzoni o isolati temporali in rapido riassorbimento serale. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Caldo estivo con valori massimi attesi fino a +33/+34°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +22°C.

Bel tempo e caldo intenso per la prossima settimana

La prossima settimana vedrà il dominio anticiclonico sull’Italia. Il tempo risulterà stabile sulle regioni settentrionali, salvo qualche disturbo a ciclo diurno a ridosso dei settori montuosi. Bel tempo quindi anche su Torino, salvo qualche innocuo addensamento medio-basso nel corso della giornata di lunedì. La seconda parte della settimana vedrà un interessamento più diretto dell’Italia alla bolla d’aria rovente con tanto sole e caldo anomalo atteso anche su Torino. Possibile break temporalesco per fine mese, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi avanzata dal centro di calcolo americano.

Temperature in aumento, verso un caldo anomalo da metà settimana

Meteo Torino – Le temperature risulteranno anomale sul capoluogo piemontese, con caldo intenso per gran parte parte della prossima settimana. I valori massimi oscilleranno attorno ai +34/+35°C fino a mercoledì sul capoluogo piemontese per poi subire un ulteriore  rialzo fino a superare abbondantemente i +35°C entro il prossimo weekend. I valori notturni, invece, non subiranno particolari variazioni, mantenendosi attorno ai +22/+23°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino estivo, ma con qualche disturbo sulle Alpi; anticiclone africano in nuova espansione la prossima settimana, con caldo intenso e valori localmente record. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto