Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – AFFONDO PERTURBATO in arrivo, forte MALTEMPO in città, ecco le previsioni

METEO TORINO - ATTACCO ATLANTICO in arrivo sul Mediterraneo centrale e in ITALIA, forte MALTEMPO anche in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – AFFONDO PERTURBATO in arrivo, forte MALTEMPO in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Temporali termoconvettivi sui rilievi montuosi del centro-nord

Nella giornata odierna le condizioni meteo sull’Italia si presentano prevalentemente stabili grazie ad un faticoso recupero dell’Alta pressione azzorriana che torna ad avvolgere seppur parzialmente il Mediterraneo centrale, dopo la fase di maltempo che ha interessato la nostra Penisola per tutto il weekend trascorso. Le correnti più fresche e instabili in scorrimento sul suo bordo più orientale e che coinvolgono principalmente la Penisola balcanica portano tuttavia qualche nota di maltempo lungo i rilievi montuosi delle regioni centro-settentrionali e sulla Sardegna. Tempo più stabile e asciutto invece sulle regioni meridionali, con temperature gradevoli. Anche a Torino troviamo tempo stabile, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per Torino

Nonostante il transito di nuvolosità irregolare sulla città di Torino sia stato caratteristico fin ora della giornata odierna, essa è comunque risultata stabile e asciutta, grazie alla prevalenza dell’Alta pressione azzorriana sulla nostra Penisola e dunque anche sul capoluogo piemontese. Le stesse condizioni meteo di stabilità le ritroveremo anche nel corso della serata corrente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico piuttosto mite a Torino, dove si registrano temperature minime intorno ai +17°C a cui seguono massime che raggiungono anche i +29°C.

Domani in arrivo prime note di maltempo

Previsioni meteo per Torino.

Nella giornata di domani mercoledì 3 giugno con l’avvicinarsi di un fronte perturbato dai quadranti settentrionali di matrice atlantica, le condizioni meteo sulla città di Torino e non solo tenderanno ad un generale peggioramento. Esso riguarderà soprattutto la seconda parte di giornata, dopo una prima metà comunque destinata all’insegna della stabilità, seppur in un contesto decisamente nuvoloso. I fenomeni tuttavia non presenteranno (ancora) intensità eccessive, con accumuli che dovrebbero rimanere deboli. Non si evidenzia alcuna variazione significativa sulle temperature previste rispetto a quelle registrate oggi.

Forte maltempo in arrivo per giovedì

Per la giornata di giovedì 4 giugno un affondo perturbato di matrice nordatlantica interesserà il Mediterraneo centrale e la nostra Penisola, Torino compresa. Le condizioni meteo subiranno un forte peggioramento e a quel punto saranno possibili piogge e temporali anche a tratti violenti. Previsto inoltre un calo generale delle temperature che riguarderà sia i valori massimi che quelli minimi sul capoluogo piemontese.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto