Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Arriveranno giornate più autunnali in settimana, quando? Scopriamolo insieme

di

METEO TORINO - Alternanza tra giornate stabili e soleggiate con giornate grige e autunnali

METEO TORINO – Arriveranno giornate più autunnali in settimana, quando? Scopriamolo insieme
Previsioni meteo Italia.

Giornata soleggiata oggi a Torino

Le condizioni meteo su tutte le regioni eccetto in Liguria sono stabili e asciutte in queste ore. Sulla città di Torino addirittura troviamo cieli sereni anche nelle ore centrali della giornata con le temperature che risultano piuttosto miti e raggiungono i 25 gradi in città. La giornata odierna trascorrerà con poche nubi sul capoluogo piemontese e con precipitazioni assenti.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Domani ancora tempo stabile in gran parte dell’Italia

Anche nella giornata di domani si avvertiranno gli effetti della presenza dell’Anticiclone delle Azzorre in Europa meridionale e sul Mediterraneo occidentale con precipitazioni per lo più scarse o assenti in tutta Italia fatta eccezione per la Liguria dove non si esclude la possibilità di deboli piogge o pioviggini. Clima ancora mite con le temperature oltre la media anche di 5 gradi durante le ore centrali della giornata.

Previsioni meteo Torino

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni

La settimana inizia all’insegna del bel tempo in gran parte dell’Italia e del clima mite con le temperature oltre la media di riferimento anche di 5 gradi. Previsti ancora picchi prossimi i 24 gradi nella giornata odierna e per domani mentre nella giornata di Mercoledì è atteso un peggioramento meteo a Torino con piogge e temporali in arrivo. Unito al peggioramento meteo attendiamoci anche un sensibile calo delle temperature con 10 gradi in meno rispetto i valori attuali entro la giornata di Giovedì 3 Ottobre.

Ondata di maltempo in Italia, temperature in calo

L’anticiclone delle Azzorre si trova nella sua sede naturale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa in allungamento dalle omonime Isole sin sull’Europa occidentale. Sull’Italia si avvertono ancora gli effetti dell’Anticiclone delle Azzorre con condizioni meteo stabili da nord a sud e clima mite. Tuttavia stando alle ultime uscite dei modelli meteo il mese di Ottobre potrebbe iniziare con le piogge di ritorno in tutta Italia ad iniziare da nord e Torino già dalla nottata di Martedì. Maltempo diffuso invece nella giornata di Mercoledì 2 Ottobre con piogge e temporali in arrivo.

Autunno in arrivo con il mese di Ottobre

Piogge scarse o assenti e circoscritte per lo più in Liguria tra oggi e domani. Maltempo in arrivo dalla nottata di Martedì 1 Ottobre ad iniziare dal nord-ovest Italia con piogge, possibili temporali e soprattutto un sensibile calo delle temperature. Solo dalla giornata di Venerdì le condizioni meteo in Italia potrebbero tornare stabili ovunque grazie ad un promontorio di alta pressione in estensione sul bacino del Mediterraneo occidentale con sole e clima gradevole specie al centro-sud Italia.Attenzione invece alla pianura Padana dove le condizioni atmosferiche potrebbero essere ideali per le prime nebbie o foschie della stagione autunnale, specie sul settore occidentale e sulla città di Torino.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto