Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO con l’ANTICICLONE, qualche disturbo NUVOLOSO potrebbe interessare la città, ecco quando

METEO TORINO - ANTICICLONE AFRICANO in arrivo sulla nostra Penisola porterà bel tempo anche sul capoluogo piemontese, domenica in arrivo qualche nube di disturbo, ecco perché

METEO TORINO – BEL TEMPO con l’ANTICICLONE, qualche disturbo NUVOLOSO potrebbe interessare la città, ecco quando
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Di nuovo bel tempo sulla nostra Penisola con il sole prevalente

Dopo una breve parentesi di maltempo che non ha interessato comunque le regioni settentrionali e generata da un veloce fronte freddo di una perturbazione nordatlantica, è tornato il bel tempo sulla nostra Penisola e da oggi le temperature subiscono un nuovo incremento. L’innalzamento delle temperature non si arresterà con oggi, ma proseguirà per tutto il weekend imminente grazie alla rimonta anticiclonica di matrice sub-tropicale, la prima di quest’inverno (le precedenti mostravano una componente oceanica nettamente maggioritaria). Anche a Torino le condizioni meteo risultano stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle ore mattutine la città di Torino è alle prese con condizioni meteo di evidente stabilità, grazie ai cieli soleggiati portati da una rimonta anticiclonica di matrice africana, come scritto in precedenza. Tali condizioni persisteranno fino al termine della serata odierna, con il tempo che dunque rimarrà asciutto. Il capoluogo piemontese ha subito già un primo innalzamento delle temperature, con i valori minimi che si sono attestati intorno ai +3°C, mentre quelli massimi si sono registrati vicino ai +16°C.

Nessuna novità in arrivo per domani

Previsioni meteo per Torino.

Nessuna novità in arrivo per la giornata di domani sabato 22 febbraio a Torino, ne sul fronte meteorologico con i cieli che rimarranno pressoché sereni per tutta la durata del giorno, salvo qualche nube passeggera nel corso della notte, ne sul fronte termico, con le temperature che, tolto un possibile lieve aumento dei valori minimi, non dovrebbero però subire grosse variazioni rispetto alla giornata odierna, oscillando fisiologicamente.

Ondulazione della corrente a getto, qualche annuvolamento transitorio su Torino

Nella giornata di domenica 23 febbraio invece, l’ondulazione repentina della corrente a getto sull’Europa centrale causerà l’ingresso di correnti umide all’interno del Mar Tirreno settentrionale, che porterà qualche annuvolamento transitorio alternato a lunghi momenti soleggiati sulla città di Torino. Tutto ciò in un contesto termico che rimane comunque tipicamente primaverile, con le temperature stabili o in leggero rialzo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto