Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: bel tempo con le correnti fresche e secche, qualche disturbo per Giovedì

di

Meteo Torino: saranno due bellissime giornate quelle di oggi e di domani, Giovedì invece con i temporali.

METEO TORINO: bel tempo con le correnti fresche e secche, qualche disturbo per Giovedì
Piccola rimonta dell'anticiclone sull'Italia prima dell'arrivo di una nuova perturbazione atlantica.

Stagione estiva in declino in Italia.

L’ ingresso delle correnti nord-occidentali generano condizioni meteo tuttavia stabili sulla città di Torino dove troviamo in questo momento poche nubi e molte schiarite. Stesso copione meteo per la giornata di domani, magari con qualche addensamento nuvoloso in più al primo mattino, tuttavia con precipitazioni assenti per tutta la giornata.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Correnti fresche in quota dai quadranti settentrionali.

Il colpo di grazia al tramonto della stagione estiva lo avremo nei prossimi giorni quando le temperature tenderanno a calare e raggiungere valori inferiori la media del periodo con picchi non oltre i 25 gradi sulle regioni settentrionali e su quelle adriatiche. Il tutto verrà generato dall’arrivo delle correnti di Maestrale più fresche.

Previsioni meteo Torino.

Tempo più instabile invece per Giovedì anche a Torino.

Durante la giornata di Giovedì 5 Settembre assisteremo ad un peggioramento meteo al nord ITalia con piogge o temporali specie al pomeriggio o sera. Anche a Torino arriverà il peggioramento con fenomeni molto probabili durante il pomeriggio. Le temperature tenderanno a calare ulteriormente con valori che potranno scendere sotto la media di riferimento.

Estate ai titoli di coda già in questi primi giorni di Settembre.

Una perturbazione nord atlantica è arrivata sull’Italia portando maltempo anche intenso soprattutto sulle regioni settentrionali, mentre oggi, spostandosi gradualmente verso i Balcani, sta portando acquazzoni e temporali sul medio versante Adriatico e poi al Sud. La responsabile di tale peggioramento è una vasta circolazione depressionaria alle alte latitudini, la quale pilota la perturbazione proprio sull’Europa centro orientale. L’anticiclone delle Azzorre invece è ben saldo nella sua posizione naturale sull’Atlantico e si espande verso l’Europa occidentale, con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa, raggiungendo anche il Nord Italia, dove le condizioni meteo sono in deciso miglioramento.

Tendenza meteo per il primo weekend del mese di Settembre.

Le correnti nord-atlantiche hanno raggiunto il bacino del Mediterraneo e l’ Italia. Con esse abbiamo avuto condizioni meteo instabili, tuttora lo sono al sud Italia con temporali anche di forte intensità. Condizioni meteo migliori nelle prossime 48 -72 ore in gran parte dell’Italia, poi nuovo peggioramento in vista per il prossimo weekend con piogge e temporali in arrivo e soprattutto un ulteriore calo delle temperature con valori anche inferiori la media del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto