Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – BEL TEMPO e TEMPERATURE gradevoli ma attenzione ai prossimi giorni con TEMPORALI più probabili, i dettagli

di

Meteo Torino: Estate ventosa per il momento in Italia con le correnti settentrionali piuttosto tese, di seguito le previsioni nei dettagli fino al prossimo weekend.

METEO TORINO – BEL TEMPO e TEMPERATURE gradevoli ma attenzione ai prossimi giorni con TEMPORALI più probabili, i dettagli
Previsioni meteo Torino, foto flickr.com

Meteo Italia: Anticiclone prevalente in questi giorni

Anche se non si tratta di totale dominio da parte dell’Anticiclone sull’Italia, le condizioni meteo su gran parte del nostro paese sono stabili e soleggiate. Solo tra Emilia Romagna e Marche abbiamo qualche nota d’instabilità maggiore in questa prima parte della giornata di Martedì 8 Luglio con piogge o acquazzoni. Per il resto tempo stabile e clima gradevole con le correnti settentrionali in transito. Da segnalare soltanto forti raffiche di vento e mari mossi o molto mossi. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Torino

Cieli poco nuvolosi in queste ore sulla città di Torino, temperature gradevoli con valori che non raggiungono neppure i 25°c. Nelle prossime ore della giornata odierna le condizioni meteo sul capoluogo del Piemonte si manterranno stabili con cieli per lo più soleggiati. Situazione meteo invariata per domani e per la giornata di Giovedì 9 Luglio, a seguire attenzione al possibile ritorno dell’attività convettiva con l’abbassamento del flusso atlantico più instabile. Tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato infatti non escludiamo la possibilità di piogge o temporali.

Forti raffiche di vento in Italia

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Previsioni meteo: temperature in aumento ma attenzione alla prossima settimana

Giornata all’insegna della spiccata variabilità al nord Italia, specie sull’Emilia Romagna con cieli irregolarmente nuvolosi e locali precipitazioni. Da segnalare soprattutto forti raffiche di vento in queste ore con picchi di velocità prossimi i 100 km/h. Di conseguenza mari mossi o molto mossi lungo le coste esposte alle correnti settentrionali. Nei prossimi giorni le correnti settentrionali resteranno prevalenti ma subiranno un’attenuazione con l’Anticiclone presente e più stabile.

Previsioni meteo prossimo weekend

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli confermano l’arrivo di una fase meno stabile a ridosso del prossimo weekend con piogge o temporali in formazione sull’arco alpino e in parziale e locale sconfinamento sulle pianure di Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Sulla città di Torino pertanto le condizioni meteo potrebbero cambiare sensibilmente con temporali tra il pomeriggio e sera.

Previsioni meteo nei dettagli per Mercoledì 8 Luglio

Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi al pomeriggio e in serata sulle Alpi Prealpi e alte pianure. Nessuna pioggia prevista anche sulle regioni centrali italiane, cieli sereni su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi tra pomeriggio e sera sui settori appenninici dell’Abruzzo, Marche e Umbria. Intera giornata caratterizzata dal bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che su quelle insulari. Cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti. Temperature in generale calo i valori minimi, in aumento quelli massimi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto