Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Bel tempo, ma FREDDO sul PIEMONTE, poi arriva la NEVE! Le previsioni

METEO TORINO - Bel tempo, ma FREDDO sul PIEMONTE con gelate di notte; arriva la NEVE per l'Immacolata

METEO TORINO – Bel tempo, ma FREDDO sul PIEMONTE, poi arriva la NEVE! Le previsioni
Previsioni meteo per la città di Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Le condizioni meteorologiche si mantengono decisamente dinamiche sull’Italia, per la frequente discesa di impulsi perturbati dal nord Europa. In questa fase, tuttavia, il Piemonte rimarrà riparato dall’Arco Alpino alle umide correnti nord-occidentali, ma nel corso della prossima settimana è atteso un peggioramento del tempo con neve fino in pianura. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.

Domenica di bel tempo su Torino

Cieli sereni o poco nuvolosi su Torino e gran parte delle pianure piemontesi in questo prosieguo di weekend. Nonostante l’Italia sia sotto un flusso umido ed instabile nord-occidentale, l’Arco Alpino riesce a proteggere le pianure piemontesi da eventuali insidie. Nubi addossate solo lungo l’Arco Alpino, con deboli nevicate possibili sui settori di confine. Freddo di notte ed al primo mattino con possibili gelate. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

La settimana inizia stabile, poi arriva la neve!

Meteo Torino – La prossima settimana sarà inizialmente stabile sul Piemonte ed il suo capoluogo. Le correnti settentrionali addosseranno infatti nubi lungo l’Arco Alpino di confine, determinando invece cieli pressoché sereni o poco nuvolosi sui settori di pianura. Il tempo volgerà poi verso un nuovo peggioramento con nubi in aumento nel corso della serata di martedì, per l’arrivo di una perturbazione dal nord Europa. Date le temperature in calo, la neve riuscirà a raggiungere le pianure piemontesi e la città di Torino per la festività dell’Immacolata.

Temperature dal sapore invernale, gelate di notte

Meteo Torino –  La colonnina di mercurio nel corso della notte si è portata al di sotto dello zero sul capoluogo piemontese, facendo registrare un valore di circa -1°C, mentre i valori diurni non si supereranno i +8°C, nonostante l’ampio soleggiamento. Nel corso dei prossimi giorni le temperature minime faranno ancora registrare valori di -1/0°C, con gelate estese nelle aree periferiche. I valori diurni tenderanno verso una flessione, consistente tra mercoledì e giovedì quando difficilmente si andrà oltre i +2°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, ma con freddo di notte. Arriva la neve tra martedì e mercoledì! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto