Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: cieli nuvolosi in giornata, ecco le previsioni per i prossimi giorni

di

Meteo Torino: qualche nube di troppo per oggi ma il sole tornerà presto sul capoluogo piemontese.

METEO TORINO: cieli nuvolosi in giornata, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Torino.

Una giornata con poco sole a Torino.

Migliora il tempo in Italia in queste ore dopo il passaggio di una saccatura di bassa pressione, le correnti settentrionali in transito al nord Italia portano però delle nubi in transito e sulla città di Torino in primis troviamo cieli nuvolosi in queste ore. Le temperature non raggiungono neppure i 24 gradi e nelle prossime ore a stento raggiungeranno i 27 gradi.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Saranno giornate dal clima gradevole e per niente caldo afoso.

La situazione sinottica attuale ci mostra la saccatura atlantica transitata sul Mediterraneo centrale responsabile delle piogge e temporali anche in Italia. Vortici depressionari anche sull’Atlantico con valori al suolo fino a 1005 hPa tra Groenlandia e Islanda. Anticiclone disteso dalle Isole Azzorre fin verso l’Europa occidentale con valori massimi al suolo intorno a 1025 hPa.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.

Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo il maltempo ci terrà compagnia almeno fino a metà mese.

Tendenza meteo prossimi giorni.

Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo stabili sia nelle prossime ore che nei prossimi giorni con le correnti nord-occidentali in transito più fresche e secche. Da segnalare per i prossimi giorni solo qualche temporale convettivo in formazione sulle Alpi, prealpi orientali , Appennino e settori interni del centro-sud peninsulare. Altrove sole prevalente.

Tornerà il sole anche a Torino nella giornata di domani.

Clima ideale per ogni attività all’ aperto nelle principali città o località del centro e del sud Italia nelle prossime ore, domani anche al nord Italia come a Torino e Milano con il sole che tornerà a prevalere per tutto l’ arco della giornata e le temperature che non oltrepasseranno i 30 gradi .

Tendenza meteo per il resto del mese di Luglio.

Sempre più probabile una tendenza meteo senza l’Anticiclone Africano in Europa e in Italia come nelle precedenti settimana stando alle ultime conferme dei principali modelli meteo. Questo vuol dire clima gradevole, caldo ma senza eccessi afosi, e qualche temporale tipico della stagione in corso sui settori interni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto