Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cieli VARIABILI ma con tempo STABILE e asciutto e ALTALENA TERMICA: le previsioni

METEO TORINO - Cieli VARIABILI ma STABILITA' persistente in città grazie all'ingresso di correnti più secche, seppur più fresche, con ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Cieli VARIABILI ma con tempo STABILE e asciutto e ALTALENA TERMICA: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo perlopiù stabile in Italia

Assistiamo nella giornata odierna a un notevole miglioramento delle condizioni meteo che appaiono in prevalenza stabili sulla nostra Penisola, grazie allo spostamento della saccatura depressionaria di natura atlantica responsabile del maltempo che ha investito l’Italia fino a ieri sul settore balcanico. Tale spostamento ha dato maggiore spazio all’Anticiclone per elevarsi sullo stivale, con bel tempo praticamente ovunque fatte salve alcune localizzate eccezioni nel pomeriggio sulle zone più interne del Paese. Tempo che a Torino è rimasto invece stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna si osservano condizioni meteo di visibile stabilità a Torino, vale a dire con cieli pressoché sereni grazie ad un timido aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale che ha spazzato via le correnti di maltempo presenti fino a ieri in Italia. La medesima situazione si protrarrà anche in serata, coerentemente con un ulteriore miglioramento che interesserà la nostra Penisola. Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +33°C di massima circa, valori comunque estivi.

Progressivo annuvolamento per domani, ma senza fenomeni

Lo scorrimento di un flusso di correnti più instabili appena oltralpe determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulle Alpi occidentali nella giornata di domani domenica 21 agosto in un contesto che si manterrà comunque prevalentemente stabile sull’Italia. Ciò comporterà per Torino un progressivo annuvolamento: si passerà dai cieli sereni della notte, a cieli irregolarmente nuvolosi in serata, ma con il tempo che si manterrà tuttavia relativamente stabile e asciutto. Le temperature sono attese in aumento nei valori minimi, stazionarie o in lieve diminuzione in quelli massimi.

Schiarite in vista per lunedì

Le condizioni meteo progrediranno verso un nuovo miglioramento a Torino per la giornata di lunedì 22 agosto, quando avanzeranno ampie schiarite e cieli che risulteranno sereni fin dalle prime ore della notte. Il transito di qualche innocua nube passeggera potrebbe caratterizzare i cieli sabaudi ancora per la serata, risultando poco o parzialmente nuvolosi al più. Le temperature torneranno a calare nei valori minimi, al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto