Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Dominio dell’ALTA PRESSIONE con BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento in città: le previsioni

METEO TORINO - ALTA PRESSIONE di stampo AFRICANO garantisce BEL TEMPO e STABILITA' con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Dominio dell’ALTA PRESSIONE con BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento in città: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile su gran parte del Paese con qualche eccezione

Assistiamo nella giornata odierna come negli ultimi giorni a condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola, dovute essenzialmente ad un nuovo rinforzo dell’Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature stanno mediamente aumentando sull’intera Penisola su valori superiori alla media del periodo, mentre alcune eccezioni di maltempo insistono sulle grandi catene montuose. A Torino il tempo è invece rimasto stabile e asciutto, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di qualche innocua nube passeggera nottetempo ampie schiarite sono avanzate in direzione della città di Torino, dove da questa mattina i cieli appaiono pressoché sereni e dove insistono dunque condizioni meteo visibilmente stabili. Qualche nuova nube potrebbe però riguardare il capoluogo piemontese in serata, contrariamente ad un miglioramento atteso sul resto del Paese e in un contesto di cieli che risulteranno comunque poco o parzialmente nuvolosi, con assenza di fenomeni di conseguenza. Le temperature inoltre si sono attestate tra i +23°C di minima a cui è seguita una massima di circa +32°C.

Bel tempo per domani con massime in aumento

Il tempo nella giornata di domani mercoledì 3 agosto si manterrà essenzialmente stabile sulla nostra Penisola e anche a Torino, dove a insistere sarà ancora il bel tempo, benché caratterizzato dall’alternanza di fasi serene ad altre poco o parzialmente nuvolose. Il tutto si inserirà all’interno di un climatico che vedrà le temperature aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi anche per giovedì, con temperature in ulteriore aumento

Le condizioni meteo rimarranno sostanzialmente immutate a Torino per quanto concerne la giornata di giovedì 4 agosto, con l’Alta pressione di matrice africana che si manterrà dominante sullo scenario meteorologico italiano. I cieli risulteranno pressoché sereni nella prima metà di giornata, poco o parzialmente nuvolosi a partire dal pomeriggio, ma con assenza di fenomeni. Le temperature invece sono attese in ulteriore aumento e questa volta sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto