Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 3 agosto: alta pressione con sole e tempo stabile in ITALIA, isolati fenomeni pomeridiani

Previsioni meteo in Italia per domani 3 agosto: tempo stabile e soleggiato con caldo in aumento a causa dell'anticiclone africano, pochi temporali al pomeriggio

PREVISIONI METEO domani 3 agosto: alta pressione con sole e tempo stabile in ITALIA, isolati fenomeni pomeridiani
Previsioni meteo in Italia per domani 3 agosto 2022

Situazione sinottica europea

Vasta a profonda circolazione depressionaria presente poco a sud dell’Islanda con un minimo di bassa pressione intorno a 990 hPa. Robusto anticiclone di matrice afro-azzorriana che si espande sull’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo intorno a 1020 hPa in prossimità delle Isole Azzorre. Circolazione depressionaria con aria fresca in quota presente sull’Europa orientale.

Previsioni meteo per domani, 3 agosto

Al Nord: Al mattino tempo stabile con sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sulle Alpi occidentali, soleggiato altrove. In serata tempo nuovamente asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 3 agosto

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio possibili acquazzoni sulle zone interne, parzialmente nuvoloso altrove e soleggiato sul versante adriatico. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 3 agosto

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali nelle zone interne sia peninsulari che delle Isole, asciutto altrove con cieli parzialmente nuvolosi e soleggiato sulle regioni adriatiche. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto