Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO di questa notte un nuovo PEGGIORAMENTO si fa strada in città: le previsioni

METEO TORINO - A seguito del MALTEMPO che nella notte ha interessato la città, un miglioramento è in atto: nuove PIOGGE e TEMPORALI sono tuttavia attese prossimamente, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO di questa notte un nuovo PEGGIORAMENTO si fa strada in città: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo torna protagonista sull’Italia

A seguito di una settimana davvero rovente che ha interessato l’Italia e non solo durante tutta la settimana scorsa, il campo di Alta pressione di matrice africana appare in affanno ed è costretto ad arretrare lievemente da qualche giorno sotto la spinta di un flusso di correnti piuttosto fresche e instabili, i cui effetti si sono manifestati fin qui soprattutto sulle regioni settentrionali, Torino compresa come vedremo. Tuttavia, nel pomeriggio odierno il maltempo si sta estendendo anche sull’Appennino con alcuni sconfinamenti.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata ha aperto con maltempo nelle prime ore della notte su Torino, con piogge e temporali a tratti anche intensi e che hanno scaricato al suolo un accumulo comunque piuttosto debole dell’ordine di una decina di millimetri. Un miglioramento è incorso successivamente, con qualche schiarita e cieli che da questa mattina risultano poco o parzialmente nuvolosi e tali rimarranno fino a sera, coerentemente con un miglioramento previsto sulle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e una massima prossima ai +32°C, in calo rispetto ai giorni scorsi.

Nuovo peggioramento atteso per domani

Un aumento progressivo della nuvolosità riguarderà tuttavia Torino a partire dalle prime ore della notte di domani giovedì 28 luglio, con nubi irregolari che a partire dal pomeriggio potrebbero portare qualche rovescio o temporale intermittente fino a sera. Questo grazie ad un flusso di correnti perturbate che continua a fare ingresso sul Mediterraneo centrale. Le temperature in tale contesto non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Altre piogge in arrivo nel pomeriggio di venerdì

Gli effetti delle correnti più fresche presenti ad alta quota non si arresteranno nella giornata di venerdì 29 luglio, quando piogge e temporali potrebbero nuovamente interessare buona parte del nord Italia compresa Torino nel pomeriggio, con fenomeni anche intensi. Un calo delle temperature sia nei valori massimi che soprattutto in quelli minimi accompagnerà tale peggioramento, a cui seguirà un immediato miglioramento in serata con accenno a schiarite e cieli che torneranno dunque poco o parzialmente nuvolosi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto