Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO odierno qualche altro ROVESCIO potrebbe arrivare nel WEEKEND: le previsioni

METEO TORINO - Il MALTEMPO ha oggi colpito la città, ma altre PIOGGE potrebbero giungere nel WEEKEND: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO odierno qualche altro ROVESCIO potrebbe arrivare nel WEEKEND: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento al nord colpisce anche Torino

L’avanzamento di un fronte perturbato in arrivo dai quadranti occidentali nonché dalla Penisola iberica sta interessando in queste ore le aree più settentrionali del Paese, dove si sono attivati piogge e temporali, localmente anche intensi, che hanno colpito anche alcuni quartieri di Torino, come vedremo. Le condizioni meteo rimangono invece stabili non solo al centro-sud, ma anche sulle rimanenti aree del settentrione, con clima pienamente estivo.

Previsioni meteo Torino oggi

Le condizioni meteo all’interno di alcuni quartieri di Torino si sono dunque presentate instabili nel corso di questo pomeriggio, con qualche rovescio che ha comunque causato un accumulo perlopiù debole. Nelle prossime ore e dunque in serata qualche rovescio potrebbe interessare ancora il capoluogo piemontese, con un miglioramento atteso nella seconda parte, coerentemente con quanto avverrà su buona parte del settentrione. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.

Domani miglioramento, ma temporaneo

Nella giornata di domani sabato 25 giugno un miglioramento interesserà buona parte del Paese dove non si esclude comunque maltempo in alcune zone d’Italia. Le condizioni meteo a Torino dovrebbero tuttavia mantenersi relativamente stabili e asciutte, con cieli che si alterneranno da poco a irregolarmente nuvolosi tra la mattina e la serata (dal pomeriggio alla sera possibile, ma poco probabile, persino qualche fenomeno). Le temperature sono attese in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, ampliando così l’escursione termica giornaliera.

Possibile maltempo per domenica

Un weekend piuttosto variabile è atteso sulla città di Torino, con l’arco alpino ancora interessato dal flusso di correnti più instabile che scorre poco più a nord dello stesso. Un possibile peggioramento di conseguenza potrebbe interessare anche il capoluogo piemontese tra il tardo pomeriggio e la sera di domenica 26 giugno, con qualche altro rovescio. Le temperature in questo caso torneranno ad aumentare nei valori minimi, con un ulteriore lieve aumento possibile anche in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto