Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Fase di BEL TEMPO in città grazie a un PREFRONTALE AFRICANO: ecco le previsioni

METEO TORINO - Un'onda mobile prefrontale porterà una fase di BEL TEMPO per la città, con clima che apparirà tipicamente tardo-ESTIVO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO TORINO – Fase di BEL TEMPO in città grazie a un PREFRONTALE AFRICANO: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Bel tempo prevalente sul nostro Paese

A partire già dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo sulla nostra Penisola sono apparse in miglioramento, con nuclei di maltempo che hanno colpito, nella prima parte, settorialmente l’Italia. Nel pomeriggio rovesci o temporali si sono susseguiti solo sull’estremo nordest, mentre nella serata corrente tali fenomeni si stanno gradualmente esaurendo in favore del ritorno di condizioni generalmente stabili, con clima tipicamente tardo-estivo. Tempo che è rimasto stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino si sono evidenziate visibilmente stabili e asciutte, con cieli pressoché sereni grazie ad un lieve aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale. Nelle prossime ore e dunque nella serata odierna, coerentemente con un miglioramento atteso nelle aree coinvolte dal maltempo, tale situazione continuerà a protrarsi sul capoluogo piemontese, con temperature che si attestano tra i +17°C di minima e i +28°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani

Nessuna variazioni rilevante è prevista sulla città di Torino per la giornata di domani domenica 11 settembre, con le condizioni meteo che si manterranno visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni, così come su gran parte del Paese. L’onda mobile prefrontale porterà effetti marginali sul capoluogo piemontese sotto il punto di vista termico, con le temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Stabile anche ad inizio settimana

Finestra stabile e di bel tempo che si protrarrà anche nel prossimo inizio di settimana a Torino e dunque anche nella giornata di lunedì 12 settembre, grazie alla suddetta onda mobile prefrontale di stampo subtropicale. Cieli si manterranno anche in questo caso pressoché sereni, con le temperature che, ancora una volta, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi con clima tipicamente tardo-estivo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto