Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 13 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Forte MALTEMPO in arrivo con PIOGGE e possibili TEMPORALI, ecco le previsioni

METEO TORINO - Forte MALTEMPO in arrivo sulla nostra Penisola e sul capoluogo piemontese, tornano le PIOGGE e anche i TEMPORALI, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2
  • Qualche nota di maltempo al nord, stabile e asciutto al centro-sud

    Nella giornata odierna troviamo condizioni meteo di prevalente stabilità sulla nostra Penisola e piuttosto evidenti sulle regioni centro-meridionali, dove i cieli risultano sereni o al più poco nuvolosi praticamente ovunque. Discorso diverso invece al nord, che risente di correnti più fresche e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali e che stanno causando non solo addensamenti nuvolosi piuttosto massicci, ma anche qualche nota di maltempo che risulta ancora estremamente localizzato. Nelle prossime ore tuttavia, esso presenterà carattere più sparso e a quel punto potrebbe interessare persino la città di Torino, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Torino oggi

    Fino alle ore di questo tardo pomeriggio, le condizioni meteo sulla città di Torino sono risultate pressoché stabili e asciutte, nonostante nella seconda parte della giornata sia piuttosto evidente un aumento della copertura nuvolosa. Tale aumento sarà solo il preludio dell’arrivo del maltempo che nelle prossime ore potrebbe interessare il capoluogo piemontese grazie all’avanzare di un flusso atlantico che dal Mare del Nord si dirige verso il continente europeo centro-occidentale lambendo la nostra Penisola. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico gradevole, con minime che si aggirano intorno ai +15°C a cui seguono massime di circa +25°C.

    Giornata di maltempo domani per Torino

    Previsioni meteo per Torino.

    La giornata di domani domenica 7 giugno passerà all’insegna della prevalente instabilità sulla città di Torino, con l’arrivo del maltempo e con un’intensificazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio, quando il capoluogo piemontese potrebbe essere coinvolto dall’arrivo dei temporali. All’intensificazione del pomeriggio, risponderà un’attenuazione prevista per la serata che gli subentrerà. Le piogge e i temporali caratterizzeranno dunque ad intermittenza la giornata torinese, in un contesto termico atteso in calo per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi tenderanno probabilmente addirittura ad aumentare leggermente.

  • Ancora maltempo per lunedì

    La settimana prossima probabilmente aprirà come chiuderà quella corrente, con l’affondo di una nuova perturbazione di origine atlantica verso l’Italia e maltempo che ancora una volta interesserà anche la città di Torino nella seconda parte della giornata di lunedì 8 maggio: i fenomeni potrebbero risultare anche intensi e accompagnati da attività elettrica più probabile in serata. Temperature che questa volta tenderanno a stabilizzarsi sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: