Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Generale STABILITA’ in compagnia dell’ANTICICLONE, ecco la tendenza per le vacanze di Pasqua

di

METEO TORINO - Procederà senza sussulti la fase stabile e con il clima tipicamente primaverile in gran parte dell'Italia. Ecco la tendenza nel medio e lungo termine.

METEO TORINO – Generale STABILITA’ in compagnia dell’ANTICICLONE, ecco la tendenza per le vacanze di Pasqua
Previsioni meteo Torino.

METEO TORINO: si apre una lunga fase di bel tempo

L’anticiclone dominerà sul nostro paese determinando condizioni meteo prevalentemente stabili e soleggiate. La prima parte del mese di Aprile trascorrerà così all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia, solo all’estremo sud avremo ancora qualche disturbo in più con piogge o acquazzoni. Clima fresco al primo mattino specie laddove i cieli risulteranno sereni e in grado di favorire la dispersione del calore in prossimità del suolo, temperature in rapido aumento durante la mattinata con il picchi attesi fino a 17-19°c durante il weekend. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo prossime 24 ore

Tempo stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più sui rilievi durante le ore pomeridiane ma senza fenomeni. Ampie schiarite su tutte le regioni salvo maggiori addensamenti su coste e pianure del Lazio al mattino e al pomeriggio ma senza fenomeni. Prima parte della giornata con molte nubi sulle isole maggiori associate a deboli piogge, bel tempo altrove ma con fenomeni in estensione alla Calabria al pomeriggio e in serata. Temperature minime in calo e massime in generale aumento salvo su Sicilia e Sardegna.

Tendenza meteo per le vacanze di Pasqua

Meteo Italia: si apre una lunga fase di bel tempo che interesserà anche le vacanze di Pasqua.

Un deciso miglioramento delle condizioni meteo è già evidente in gran parte dell’Italia eccetto sulle isole maggiori dove non si esclude ancora la possibilità di isolate piogge o acquazzoni. Il weekend trascorrerà stabile in gran parte dell’Italia, poi per le vacanze di Pasqua non si prevedono particolari variazioni e scossoni nelle temperature con l’Anticiclone in pole position rispetto le correnti perturbate dall’oceano Atlantico.

Meteo Primavera: sole e temperature in aumento

La giornata di oggi è iniziata con nevicate fino a 200-400 metri di quota su Campania, Molise, Basilicata e Puglia, clima invernale ovunque. Tuttavia nei prossimi giorni e nel prossimo weekend i principali centri di calcolo confermano condizioni meteo stabili in gran parte del paese e clima tipicamente primaverile, solo qualche disturbo ancora possibile sulle isole maggiori con piogge o temporali. Rimanete aggiornati per seguire tutte le evoluzioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto