Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Nuovo MALTEMPO in arrivo, fenomeni intensi attesi nelle prossime ore, tutti i dettagli

METEO TORINO - Condizioni di spiccato MALTEMPO sulla città, forti PIOGGE in arrivo tra sera e notte, i dettagli

METEO TORINO – Nuovo MALTEMPO in arrivo, fenomeni intensi attesi nelle prossime ore, tutti i dettagli
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo sulle regioni nordoccidentali, meglio altrove

La situazione da satellite è risultata abbastanza delineata, con il maltempo che nella giornata odierna ha comunque continuato ad interessare le regioni nordoccidentali dove i cieli sono restati molto nuvolosi e dove si sono riscontrate delle piogge nel corso di questo pomeriggio. Va invece meglio altrove, sulle regioni adriatiche dove il tempo oltre a rimanere prevalentemente asciutto è risultato anche discreto, con ampi sprazzi di cielo sereno. Torino come vedremo, è tra quelle città del nord-ovest ad essere stata colpita dalle piogge.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Il sole fa capolino sulle centrali tirreniche

Sia pur dopo una nottata di piogge, le regioni centrali tirreniche commentano nella mattinata e nel pomeriggio odierno una situazione di stabilità, anche se relativa. Le correnti instabili pervadono infatti ancora il nostro Paese, ma senza portare a situazioni di maltempo, o almeno non sulle centrali tirreniche, tormentate fino a questa notte dalle piogge. Torna dunque il sole prevalente su questi settori dopo una lunga fase molto nuvolosa.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

La giornata di Torino quest’oggi è stata ed è fortemente condizionata dal maltempo, con frequenti piogge e acquazzoni che interessano il capoluogo piemontese da questa mattina e che hanno scaricato un accumulo al suolo di circa 11 millimetri. Si tratta però di un accumulo provvisorio in quanto entro la mezzanotte nuove precipitazioni sono previste colpire la città. Clima molto fresco e tipico del periodo novembrino sul capoluogo piemontese, che segna una minima di +7°C a cui è seguita una massima di soli +9°C.

Prime ore di forte maltempo quelle di domani

Nelle primissime ore della giornata di domani sabato 23 novembre si attende un’intensificazione delle precipitazioni sul capoluogo piemontese, in seguito all’instabilità che già la caratterizzerà nella serata odierna. Il maltempo interesserà la città di Torino a intermittenza per tutta la durata del giorno di domani, apportando comunque accumuli al suolo di pioggia generalmente moderati e non così eccelsi.

Prima parte di domenica instabile, migliora successivamente

Per quanto riguarda la giornata di domenica 24 novembre invece, essa potrà essere suddivisa in due fasi: nella prima, quella che dura per tutta la prima parte di giornata, in cui Torino resterà ancora sotto gli effetti di correnti instabili con possibili piogge e acquazzoni, la seconda invece inizia dal pomeriggio in cui è previsto un miglioramento sul capoluogo piemontese che se lo porterà fino a sera, con accenno persino a qualche schiarita.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto