Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Giornata soleggiata, tempo STABILE anche ad inizio settimana

METEO TORINO - Giornata soleggiata, tempo STABILE anche ad inizio settimana poi possibile maltempo per il prossimo weekend

METEO TORINO – Giornata soleggiata, tempo STABILE anche ad inizio settimana
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Torino, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Piemonte. Torna il bel tempo sull’Italia dopo il passaggio perturbato avvenuto nella giornata di sabato. L’allontanamento del fronte freddo ed il concomitante ingresso di masse d’aria più secche dai quadranti settentrionali, favoriranno una fase stabile sul Piemonte. Possibile nuovo peggioramento sul nord Italia per il prossimo weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Domenica soleggiata su Torino

Meteo Torino – Splende il sole su Torino e tutto il Piemonte in questo avvio di giornata. L’ingresso di masse d’aria più fresche, ma secche, ed un aumento del campo barico manterranno invariato il tempo anche per le ore pomeridiane con i cieli attesi soleggiati. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature minime in calo con valori al primo mattino attorno ai +11/+12°C, mentre i valori massimi raggiungeranno i +22/23°C nel corso del primo pomeriggio, ovvero in linea con le medie del periodo.

Stabile anche ad inizio settimana, poi possibile maltempo nel prossimo weekend

L’alta pressione presente sull’Europa occidentale e le secche correnti settentrionali in discesa sull’Italia, manterranno tempo stabile sul Piemonte anche ad inizio settimana. Meteo su Torino quindi che proseguirà con tempo asciutto anche nella giornata di lunedì e martedì, seppur con qualche nube innocua di passaggio. Possibile aumento della nuvolosità da metà settimana per infiltrazioni umide, ma con tempo asciutto, poi rischio maltempo per il prossimo weekend per la discesa di una vasta saccatura dal nord Europa.

Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Torino – Le temperature  sono attese in calo, specie nei valori notturni. I valori minimi, infatti, oscilleranno attorno ai +11/+12°C nei prossimi giorni, mentre i valori massimi oscilleranno attorno ai +23/+24°C, ovvero attorno alle medie del periodo. Possibile aumento dalla seconda parte della settimana, specie nei valori minimi.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile nel corso dei prossimi giorni, ma con temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto