Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: gran caldo e afa nei prossimi giorni, attenzione ai colpi di calore

di

Meteo Torino: saranno giorni infernali anche per il capoluogo piemontese.

METEO TORINO: gran caldo e afa nei prossimi giorni, attenzione ai colpi di calore
Previsioni meteo Torino.
Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Intensa e prolungata ondata di caldo in Europa e in Italia

Anche Torino colpita in pieno dall’anticiclone Africano.

Gran caldo in questi giorni in Italia eccetto sulle regioni meridionali dove le correnti più fresche in quota saranno in grado di favorire addirittura qualche temporale refrigerante al pomeriggio e in serata sui settori interni. Sulla città di Torino avremo ancora sole e cieli sereni ma anche clima troppo caldo e durante le ore centrali della giornata piuttosto afoso.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI TORINO, VISITATE IL NOSTRO SITO

Cieli sereni sul capoluogo piemontese e temperature estive

Un promontorio di alta pressione di natura sub-tropicale si estende sul bacino del Mediterraneo e sull’Europa occidentale coinvolgendo alcune regioni d’Italia. Dopo della Sardegna, non si escludono picchi di temperatura fino e localmente oltre i 40 gradi sul Piemonte, Lombardia ed Emilia, poco meno in Liguria e Toscana.

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record

Possibili punte oltre 40 gradi, non esclusi record in Italia.

Previsioni meteo Torino.

Fin dal primo mattino odierno i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi sulla città di Torino. Stesso copione per la giornata di domani e di dopo domani ma attenzione alle temperature, previsti picchi di temperatura vicini i 40 gradi sulla bassa pianura orientale.

Tra domani e Venerdì il picco di caldo africano.

Temperature in ulteriore aumento al centro-nord Italia.

Il mese di Giugno  passerà agli archivi come uno tra i più caldi e secchi di sempre, non lontano anche dal 2003, ora persino sulle regioni più settentrionali troviamo clima eccessivamente caldo e afoso con temperature in ulteriore aumento nelle prossime ore e picchi previsti di 40 gradi tra Piemonte, Lombardia ed Emilia dove il caldo umido accrescerà la sensazione di disagio.

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.

Tra domani e Venerdì il picco di caldo africano.

Saranno le giornate di Giovedì e quelle di Venerdì quelle maggiormente infuocate in Italia: previste temperature massime fino a 40 gradi al nord-ovest in pianura Padana, particolarmente a rischio il settore padano di confine tra Piemonte, Emilia e Lombardia. Solo dalla giornata di Domenica 30 Giugno le temperature inizieranno a calare lentamente con l’ ingresso di correnti più fresche da nord.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto