Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Lieve miglioramento dopo qualche PIOVASCO, ATTENZIONE al nuovo MALTEMPO con CROLLO TERMICO in vista, i dettagli

METEO TORINO - Qualche PIOVASCO in giornata, poi miglioramento temporaneo, da domani nuova ONDATA di MALTEMPO e CALO TERMICO

METEO TORINO – Lieve miglioramento dopo qualche PIOVASCO, ATTENZIONE al nuovo MALTEMPO con CROLLO TERMICO in vista, i dettagli
Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo al centro-nord, raffiche di vento oltre i 50km/h

La giornata odierna è caratterizzata dall’ennesima ondata di maltempo che interessa l’Italia già dalla giornata di ieri e che continua a farlo in maniera meno intensa anche quest’oggi. In particolare, rovesci si sono riscontrati in svariati settori del centro-nord, seppur in maniera poco omogenea. Malgrado però i rovesci siano stati localmente anche a tratti forti, anche oggi i valori che spiccano non sono quelli relativi agli accumuli di pioggia quanto alle raffiche di vento che seppur meno intensi rispetto a ieri raggiungono comunque diffusamente oltre i 50km/h. Qualche piovasco, come vedremo, ha interessato anche la città di Torino.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Instabilità anche al sud oggi

Nella giornata odierna grazie ad un ulteriore spinta verso meridione delle correnti instabili e più fresche di origine atlantica, il maltempo si è esteso anche sulle regioni meridionali, fino a ieri rimaste prevalentemente al riparo dalle piogge che invece sferzavano già al centro-nord. Piogge dunque hanno già interessato e continueranno a farlo i settori campani, siciliani, calabresi ed entro serata anche quelli pugliesi dove i fenomeni localmente potrebbero risultare abbastanza intensi.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

La giornata odierna di Torino sta passando in cavalleria come una giornata molto nuvolosa e uggiosa, insomma tipicamente autunnale. Qualche piovasco si è avuto nel corso della giornata e che ha apportato al suolo un accumulo di pioggia esiguo e inferiore al millimetro. Tempo dunque che rimane nuvoloso e a tratti molto nuvoloso sul capoluogo piemontese, con temperature in leggero calo soprattutto nei valori minimi, registrati in mattinata poco al di sopra dei +8°C, a cui è seguita una massima di circa +13°C.

Domani in arrivo nuovo peggioramento in serata

Per quanto riguarda la città di Torino domani giovedì 7 novembre è prevista una giornata molto simile dal punto di vista atmosferico a quella odierna, condizionata da cieli nuvolosi e a tratti anche molto nuvolosi, con un fronte perturbato che potrebbe interessare il capoluogo piemontese però in serata, con qualche pioggia che apporterà comunque un accumulo di pioggia al suolo debole. Dal punto di vista termico, le massime perderanno qualche grado attestandosi attorno ai +10/+11°C di massima.

Venerdì ancora maltempo

Per quanto riguarda la giornata di venerdì 8 novembre è previsto ancora del maltempo sulla città di Torino, in particolare sulla tarda mattinata e in successivo rapido miglioramento nel corso del pomeriggio e della serata, in un contesto comunque di cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Nulla di significativo invece da segnalare dal punto di vista termico, con le temperature che si terranno più o meno stabili con fisiologiche oscillazioni sui valori previsti per domani.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto