
Quadro in miglioramento in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono in netto miglioramento, con l’assorbimento della depressione nordafricana che fino alla prima metà di oggi ha determinato piogge, temporali e nubifragi in Italia. I fenomeni risultano quindi in generale esaurimento e a tale scenario si assiste anche a Torino come vedremo, mentre le temperature subiscono mediamente una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi in transito hanno contrassegnato la giornata odierna a Torino fin dalle prime ore della notte, con il passaggio di qualche debole rovescio nel corso del pomeriggio che ha scaturito al suolo un accumulo altrettanto debole e inferiore al millimetro. Le condizioni meteo sono già in miglioramento con maggiore stabilità in serata, così come sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +21°C di massima circa.
Schiarite anche ampie in arrivo per domani
Dopo una notte perlopiù nuvolosa, ampie schiarite avanzeranno in direzione di Torino già dal mattino di domani sabato 17 maggio, con le condizioni meteo che risulteranno visibilmente stabili e asciutte. La stabilità caratterizzerà tutto il resto della giornata, contrariamente a quanto avverrà in alcune aree del Paese e nonostante il passaggio di qualche innocuo disturbo nuvoloso a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Stabilità e bel tempo per domenica
Le condizioni meteo tenderanno ulteriormente a migliorare nella giornata di domenica 18 maggio a Torino, quando il tempo non solo si manterrà stabile e asciutto, ma sarà accompagnato dalle prime ore della notte e fino alle ultime della serata da cieli pressoché sereni. Le temperature, in questo caso, subiranno quindi un ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o, ancora, della lieve diminuzione di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.