
Torna il bel tempo a Torino, temperature gradevoli.
Dopo il passaggio perturbato sul Piemonte con molte nubi in transito e con esse anche piogge o temporali, nella giornata di oggi le condizioni meteo tornano stabili ma con qualche nube irregolare in transito e poche schiarite a Torino. Temperature ancora piuttosto gradevoli con valori intorno ai 25 gradi al mattino. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Torino, visitate il nostro sito.
Bel tempo in tutta Italia.
Bel tempo in Italia con il ritorno dell’alta pressione che si estende su tutta la penisola a garanzia di una giornata soleggiata e calda ovunque. Le condizioni meteo in queste ore sulla città di Torino risultano stabili con cieli man mano più soleggiati e clima gradevole. Sul bacino del Mediterraneo assisteremo dalle prossime ore ad una nuova rimonta ancora una volta l’anticiclone Africano.

Ondata di caldo sull’Italia nei prossimi giorni, con le temperature che potrebbero salire sopra le medie del periodo fino a 6/8°C.
Tendenza meteo, verso un’ondata di caldo con probabili record di temperatura.
Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo gradevoli al nord Italia per la giornata di oggi, già da quella di domani e per il prossimo weekend ci attende invece un sensibile aumento delle temperature e con 40 gradi previsti in alcune città del centro e del sua Italia.
Nuova ondata di caldo in arrivo, quando una tregua con temperature più vivibili?
Già dalla giornata di domani avremo bel tempo in tutta l’Italia con le temperature di nuovo in aumento. Il picco di caldo previsto in Italia lo avremo tra la giornata di Domenica e quella di Martedì 13 Agosto con valori di temperatura fino e localmente oltre i 40 gradi sulle regioni centro-meridionali d’Italia. Solo a seguire le temperature potrebbero rientrare nella media di riferimento ad iniziare dal nord Italia.
Situazione sinottica generale.
Un profondo vortice depressionario è presente sull’ Irlanda con un minimo di pressione al suolo fino a 985 hPa il quale interesserà ben presto anche la Francia e la penisola iberica. Più ad est sul vecchio continente invece troviamo un robusto promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale con allegate masse di aria molto calda in grado di generare condizioni meteo all’insegna del bel tempo anche in Italia. Un centro di bassa pressione è in azione anche sull’Europa più settentrionale tra Finlandia e Russia.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.