Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – molte nubi, ma è in arrivo l’Anticiclone; ecco le previsioni

METEO TORINO – molte nubi, ma è in arrivo l’Anticiclone; ecco le previsioni
Meteo Torino: nubi e qualche pioviggine oggi, domani ampie schiarite

Oggi giornata nuvolosa su Torino, ma con basso rischio di fenomeni

Meteo su Torino uggioso quello odierno con cieli coperti attualmente sul sul Capoluogo piemontese, seppur senza fenomeni di rilievo; seconda parte di giornata con cieli ancora grigi su Torino per la presenza di una copertura nuvolosa medio-bassa, ma con tempo asciutto. Generale miglioramento dalla sera con nubi in parziale diradamento. Temperature diurne di oggi contenute, complice la copertura nuvolosa abbondante, e non oltre i +11°C.

Domenica con tempo in miglioramento e temperature in aumento

L’allontanamento verso i Balcani dell’ansa depressionaria in transito nella giornata odierna e l’ingresso di correnti meno umide dai quadranti Nord-Orientali, favoriranno un deciso miglioramento delle condizioni meteo su Torino; giornata caratterizzata da tempo stabile con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo residui addensamenti più compatti nel corso del mattino. Temperature attese in aumento, con valori massimi attesi di +12°C in città.

ALTERNANZA DI FASI PIOVOSE AD ALTRE  STABILI, RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO IL METEO TORINO! 

Anticiclone in arrivo su Torino, temperature primaverili in settimana

Copertura nuvolosa che limiterà l’aumento termico nelle prossime ore su Torino, con una massima di non oltre i +11°C; maggiori schiarite ed anticiclone in rinforzo da domani favoriranno un graduale aumento dei valori diurni fino a +12°C, ma tra Giovedì e Venerdì sono attesi valori massimi a Torino fino a +20/+21°C. Temperature notturne, invece, perderanno qualche grado a causa di una maggior raffreddamento radiativo dovuto ai cieli stellati; minime, quindi, che si porteranno attorno ai +4/+6°C,

Debole perturbazione in transito con qualche fenomeno in Italia

Molte nubi interessano anche le restanti aree del Centro-Nord Italia e Sardegna; deboli fenomeni nella giornata odierna sono attesi al Nordest e parte del Centro, in trasferimento entro fine giornata anche al Sud Peninsulare. Domani bel tempo su tutto il Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna, mentre residui addensamenti con occasionali acquazzoni si attarderanno tra Molise e Puglia. Inizio di settimana, invece, all’insegna dell’anticiclone su tutta la Penisola con sole prevalente e temperature primaverili!

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto