Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – NUBI e schiarite, ma con basso rischio di pioggia; ecco le previsioni

METEO TORINO - NUBI e schiarite nelle prossime ore, ma con basso rischio di pioggia; ecco le previsioni per i prossimi giorni

METEO TORINO – NUBI e schiarite, ma con basso rischio di pioggia; ecco le previsioni
Previsioni grafiche per Torino ed il Piemonte a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Le condizioni meteorologiche in questa giornata vedono un parziale peggioramento del tempo sul centro-nord Italia, in seguito al transito di una debole perturbazione atlantica, con molte nubi ed occasionali piogge. La bella stagione appare ancora lontana dall’Italia. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Oggi molte nubi su Torino, ma senza piogge

Meteo Torino – La perturbazione in transito sull’Italia, penalizzerà nelle prossime ore in particolare le regioni di nordest e parte di quelle centrali. Il Piemonte, infatti, rimarrà sottovento al flusso nordoccidentale, con i fenomeni che si addosseranno ai settori alpini, lasciando all’asciutto quelli di pianura. Su Torino, quindi, la giornata odierna si presenterà grigia con cieli spesso nuvolosi per il transito di nubi medio-alte, ma senza fenomeni associati. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Settimana più stabile, ma non mancheranno le nubi

Meteo Torino – Il pattern barico atteso nei prossimi giorni sull’Europa, sarà ancora caratterizzato da un flusso mediamente zonale, ma con le piovose perturbazioni transitare spesso oltralpe. Il Piemonte, quindi, vedrà una parentesi asciutta nel corso della prossima settimana, quando il tempo risulterà spesso stabile in pianura. Su Torino i cieli, tuttavia, non saranno soleggiati, ma si osserverà il transito spesso di addensamenti, a tratti compatti, guidati dal flusso umido occidentale. Discorso diverso per i settori alpini, spesso interessati da fenomeni addossati sui settori di confine.

Settimana più fresca ed instabile

Dal punto di vista termico, durante la giornata odierna la colonnina di mercurio a Torino raggiungerà i + 17/+18°C nelle prossime ore, mantenendosi al di sotto delle medie mensili. Nel corso dei prossimi giorni si osserverà un aumento delle temperature sia notturne, attese attorno ai +12/+13°C, che diurne con massime fino a +23/+24°C. I primi caldi di stagione, quindi, sono ancora lontani.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Torino, con alternanza di nubi a schiarite, ma senza fenomeni associati.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto