Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi in transito e possibilità di qualche rovescio in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'ingresso di correnti più umide determineranno il transito di nuvolosità e qualche possibile rovescio in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nubi in transito e possibilità di qualche rovescio in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità vacillante in Italia

Le condizioni meteo di stabilità che negli ultimi giorni stanno interessando l’Italia nella sua interezza stanno vacillando a causa dell’infiltrazione di correnti più umide di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale, con la formazione e lo sviluppo dei primi rovesci isolati. Già dalle scorse ore in effetti si evidenziava un aumento della nuvolosità che coinvolgeva soprattutto le regioni nordorientali e parte del centro, con il tempo che continua invece ad apparire stabile a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fasi nuvolose alternate a schiarite si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che a Torino si mantengono stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con ciò che avverrà sulla maggior parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e una massima prossima addirittura ai +21°C, valori tipicamente primaverili.

Maggiore nuvolosità per domani

Nonostante i cieli nella giornata di domani venerdì 22 marzo rimangano comunque variabili, una maggiore nuvolosità si riscontrerà a Torino, con le condizioni meteo che rimarranno comunque stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in alcuni settori dello stivale. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino della diminuzione di quelli massimi, riducendo l’escursione termica giornaliera complice un minor irraggiamento solare.

Qualche rovescio in arrivo per sabato, poi immediato miglioramento

Nubi via via in aumento anche nella giornata di sabato 23 marzo, fino a quando, nel pomeriggio, qualche rovescio potrà fare ingresso a Torino. Le condizioni meteo successivamente sono attese in immediato quanto rapido miglioramento, con l’avanzamento di schiarite anche ampie in grado di riportare i cieli ad essere addirittura sereni entro sera. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto