Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Nubi spesso in transito in città, ma con stabilità non a rischio: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'Anticiclone in espansione sul Mediterraneo centro-occidentale assicurerà una fase stabile anche in città, malgrado il frequente transito di nuvolosità: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Nubi spesso in transito in città, ma con stabilità non a rischio: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità sull’Italia

Assistiamo nella giornata odierna al ritorno della generale stabilità e del bel tempo in Italia, grazie ad un aumento di pressione dovuto alla nuova espansione dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale responsabile peraltro di un aumento delle temperature che ha interessato mediamente lo stivale. Il maltempo che si è attivato pertanto ieri in alcune zone ha definitivamente abbandonato il Paese, con stabilità che avvolge anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fasi irregolarmente nuvolose alternate a qualche parziale schiarita a Torino nella giornata odierna, ma con condizioni meteo che sono rimaste stabili e asciutte. La situazione rimarrà tale anche nella serata odierna e pertanto nelle prossime ore, coerentemente con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e una massima di circa +19°C.

Domani giornata nuvolosa

La giornata di domani mercoledì 20 marzo sarà caratterizzata da una copertura nuvolosa a tratti anche molto consistente a Torino, ma con condizioni meteo che si manterranno ancora una volta stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo dell’Anticiclone africano, altrove peraltro molto più evidenti in Italia. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Variabilità per giovedì

La giornata di giovedì 21 marzo risulterà invece spiccatamente variabile a Torino, con fasi nuvolose alternate a schiarite anche ampie. Le condizioni meteo in ogni caso risentiranno ancora una volta di un campo di Alta pressione di matrice africana in spinta verso il Mediterraneo centro-occidentale e che assicurerà pertanto stabilità, inibendo lo sviluppo del maltempo. Le temperature, in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto