Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO: sole e temperature miti, ecco le tendenze per il primo weekend di Agosto

di

Meteo Torino: sole e senza eccessi di caldo, qualche disturbo in più da nei prossimi giorni.

METEO TORINO: sole e temperature miti, ecco le tendenze per il primo weekend di Agosto
Previsioni meteo Torino.

Sole a Torino e temperature contenute

Cambia il tempo in Italia con il ritorno del bel tempo dopo le forti piogge di Domenica e di Sabato. Ecco di ritorno il sole con le correnti settentrionali in transito sull’Italia le quali rendono l’ aria pulita e asciutta senza umidità elevate. Le condizioni meteo in queste ore sulla città di Torino risultano stabili con cieli sereni e clima piuttosto gradevole, temperature che raggiungeranno i 30 gradi nelle ore centrali della giornata, mentre nelle ore notturne tenderanno a calare fino al di sotto dei 18 gradi.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Torino, visitate il nostro sito.

Bel tempo in tutta Italia.

L’Italia viene interessata dal transito delle correnti settentrionali in seguito al transito della depressione nelle ultime ore, mentre sul bacino del Mediterraneo tenta la rimonta ancora una volta l’anticiclone Africano. Bel tempo con precipitazioni assenti salvo acquazzoni e temporali soprattutto di stampo pomeridiano sia sulle Alpi che sugli Appennini.

Finale di luglio dinamico sull’Italia, con l’anticiclone ma anche qualche temporale secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo.

Tendenza meteo, verso il clima gradevole e non ancora caldo afoso.

Le ultime uscite dei modelli ci confermano condizioni meteo gradevoli in Italia per la giornata di oggi, quella di domani e quella di Mercoledì 31 Luglio. Sarà un finale di Luglio pertanto piuttosto gradevole e soleggiato in Italia con le temperature che tenderanno ad aumentare specie al centro-sud ma ancora senza particolari eccessi di caldo.

Situazione sinottica generale.

Un piccolo promontorio di alta pressione tenta un rimonta sul bacino del Mediterraneo occidentale tra le due aree di bassa pressioni: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa. Alle latitudini più settentrionali troviamo invece un anticiclone tra Islanda e Scandinavia e una bassa pressione molto profonda sulla Russia.

Altra ondata di caldo prevista per i primi giorni di Agosto.

Nuova ondata di caldo in arrivo per la seconda parte della settimana in corso.

Torna il bel tempo in tutta l’Italia con le temperature scese sensibilmente nelle ultime ore, anche di 15 gradi in Italia rispetto la scorsa settimana. Durante la settimana in corso le temperature tenderanno ad aumentale progressivamente con valori più in linea con la media di riferimento entro Mercoledì e a seguire con valori oltre la media specie al centro-sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Piemonte sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto