Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – OTTOBRATA in arrivo con clima tipicamente PRIMAVERILE, ma incombe il MALTEMPO, ecco quando

METEO TORINO - Si apre una fase stabile, ma incombono i TEMPORALI, ecco quando

METEO TORINO – OTTOBRATA in arrivo con clima tipicamente PRIMAVERILE, ma incombe il MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Torino

Maltempo in alcune aree settentrionali

E’ già in atto un’ondata di maltempo su alcune aree settentrionali, grazie ad un veloce affondo di un cavetto instabile di origine atlantica sull’Italia. Questo sta apportando dell’instabilità con rovesci anche di forte intensità sulla zona centro-settentrionale della Lombardia, in successiva rapida estensione sulle regioni nord-orientali, con fenomeni generalmente più fiacchi. Temperature tendenzialmente in diminuzione in queste aree. Tutt’altre condizioni abbiamo trovato e stiamo trovando tutt’ora su Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Rovesci anche al sud oggi

Nella giornata odierna dei rovesci si sono susseguiti anche sulle aree più meridionali della Nazione, con fenomeni avuti sui settori jonici di Calabria e Sicilia. Questo grazie alla persistenza dell’affluenza di correnti più instabili provenienti da una goccia fredda sita in queste ore sulle coste nordafricane. Nelle aree interessate dalle precipitazioni le temperature risultano piuttosto contenute anche al di sotto della media del periodo. Bello invece sul resto del sud e sulle regioni centrali.

Meteo Torino oggi e fino a venerdì

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la città di Torino e in riferimento alla giornata odierna, malgrado l’affondo veloce di un cavetto instabile di origine atlantica come detto nel corso del primo paragrafo, le condizioni meteo sono rimaste pressoché stabili con cieli soleggiati o poco nuvolosi per tutta la giornata. Ciononostante comunque le temperature sono risultate piuttosto fresche in linea con il periodo. Torino verrà completamente saltata anche nelle prossime ore dal peggioramento che interesserà le aree nord-orientali italiane, con le condizioni di stabilità che dureranno almeno fino a venerdì 11 ottobre.

Weekend ancora buono in compagnia dell’Anticiclone: arriva l’ottobrata

Anche le previsioni meteo valide per il prossimo fine settimana rimangono buone per la città di Torino, grazie alla risalita dell’Anticiclone delle Azzorre che interesserà tutto il Paese, con un’ottobrata in pieno stile. Le temperature infatti raggiungeranno in questo frangente i +20/+21°C per quanto riguarda le massime e +10/+12°C per quanto riguarda le minime. Non sarà eccessivamente caldo, ma le temperature saranno comunque sopra la media del periodo.

Possibile break in arrivo per gli inizi della prossima settimana?

Per quanto riguarda invece gli inizi della prossima settimana le condizioni meteo potranno peggiorare visibilmente per la città di Torino, con l’affondo di una saccatura sulla Francia e sul Mediterraneo occidentale. Una configurazione barica del genere, che vedrebbe l’Alta pressione nuovamente subire gli attacchi sferrati dall’onda atlantica, apporterebbe nuove piogge e temporali sulle regioni nord-occidentali e sulle centrali tirreniche, Torino compresa. Ovviamente, data la distanza temporale, è una previsione che ha comunque bisogno di ulteriori conferme nel corso dei prossimi giorni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto