Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Prosegue la fase di STABILITA’ con qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Un fronte FREDDO arriverà nella giornata di domani e attraverserà tutta Italia non apportando alcun effetto però sul capoluogo piemontese se non per un aumento della nuvolosità, ecco le previsioni

METEO TORINO – Prosegue la fase di STABILITA’ con qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabile in tutta Italia grazie agli effetti dell’Anticiclone

E’ da ormai svariati giorni che la stabilità regna sovrana nella nostra Penisola grazie agli effetti di un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana che riveste non solo l’Italia, ma tutto il Mediterraneo centro-occidentale così come spesso è accaduto nel corso di questo inverno fino ad ora. Condizioni meteo dunque generalmente stabili con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, anche se alle porte dello stivale bussa un nuovo rapido peggioramento, che coinvolgerà alcune zone nella giornata di domani mercoledì 19 febbraio, ma non Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

Foschie a tratti anche dense soprattutto nelle aree periferiche hanno lasciato il posto entro il pomeriggio a cieli comunque in prevalenza soleggiati a Torino, con condizioni meteo di stabilità e tempo asciutto. Nel corso della serata si riscontrerà un aumento della copertura nuvolosa sul capoluogo piemontese, che non sarà tuttavia capaci di apportare alcun tipo di fenomeno, con dunque assenza di piogge. Tutto ciò è inserito in un contesto di clima tutt’altro che invernale, con temperature che oggi hanno fatto misurare estremi come +3°C di minima a cui sono seguite massime di +8°C.

Domani cieli disturbati, ma con assenza di piogge

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la giornata di domani mercoledì 19 febbraio, il fronte freddo di una perturbazione in discesa sulla nostra Penisola non produrrà altri effetti a Torino se non per un aumento della copertura nuvolosa, con cieli che risulteranno dunque poco o parzialmente nuvolosi, soprattutto nella prima parte di giornata. Schiarite infatti seguiranno nel corso della serata, con condizioni meteo che rimarranno stabili per tutta la durata della giornata. Temperature che si stabilizzeranno intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Anticiclone pronto a riprendersi immediatamente il controllo della nostra Penisola, torna il sole a Torino

Per quanto riguarda invece la giornata di giovedì 20 febbraio, la perturbazione si allontanerà in maniera molto rapida sospinta da un nuovo rinforzo dell’Anticiclone proveniente da zone sub-tropicali e ciò determinerà un nuovo miglioramento delle condizioni meteo a Torino, con rasserenamenti vari e cieli soleggiati per tutto il giorno. Le temperature potrebbero subire una leggera flessione per quanto riguarda i valori massimi, mentre quelli minimi ancora una volta si attesteranno attorno alle temperature odierne.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto