Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Qualche PIOGGIA in serata e miglioramento a seguire, ecco le previsioni

METEO TORINO - PEGGIORAMENTO in arrivo sul capoluogo piemontese con qualche PIOGGIA in serata, migliora a seguire nelle prossime ore con ampie schiarite, ecco le previsioni

METEO TORINO – Qualche PIOGGIA in serata e miglioramento a seguire, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

La stabilità resiste a denti stretti in Italia in queste ore

Le condizioni meteo in questi minuti risultano ancora stabili sulla nostra Penisola, anche se per breve tempo ancora: un peggioramento del tempo è previsto a partire dall’alto versante tirrenico e dalle località italiane più settentrionali poste sull’alta Lombardia e sull’alto Piemonte grazie all’intrusione di correnti nordatlantiche. L’Anticiclone batte dunque la momentanea ritirata, ma tornerà presto e in maniera più convinta di questi giorni. Nuvolosità in aumento invece su Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La prima parte della giornata odierna di Torino si è aperta all’insegna della variabilità, con addensamenti nuvolosi talvolta anche compatti che si alternavano a qualche schiarita in un contesto di tempo comunque asciutto. Nel tardo pomeriggio e in queste prime ore della sera la nuvolosità sta progressivamente aumentando sul capoluogo piemontese, con qualche pioggia possibile nel corso delle prossime ore, che non riuscirà ad apportare accumuli consistenti, anzi risulteranno piuttosto scarsi. Temperature sopra la media del periodo anche a Torino, con minime vicine ai +3°C e massime prossime ai +12°C.

San Valentino stabile e soleggiato a Torino

Previsioni meteo per Torino.

A partire già dalle prime ore di domani venerdì 14 febbraio, in concomitanza del giorno di San Valentino, si faranno strada ampie schiarite sulla città di Torino, con i cieli che appariranno sereni o al più con qualche insignificante nube residua, fin dalla mattina. Tali condizioni persisteranno per tutta la giornata e dunque fino ad almeno il termine della serata. Previsto un calo delle temperature minime con massime che si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Sereno anche sabato, minime in lieve aumento

Le condizioni meteo continueranno a risultare stabili anche in maniera evidente nella città di Torino nella giornata di sabato 15 febbraio, con i cieli che ancora una volta si presenteranno soleggiati fin dal mattino e tali rimarranno fino ad almeno il termine della serata stessa. Se dal punto di vista meteorologico non giungono novità, qualche variazione arriva sul fronte delle temperature, previste in rialzo per quanto concerne i valori minimi, mentre le massime si stabilizzeranno ancora una volta intorno a quelli odierni, con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto