Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Rapido PEGGIORAMENTO a metà settimana, ma l’ESTATE è dietro l’angolo, ecco perché

METEO TORINO - Peggioramento in arrivo a metà settimana, a seguire esplode l'estate, ecco le previsioni

METEO TORINO – Rapido PEGGIORAMENTO a metà settimana, ma l’ESTATE è dietro l’angolo, ecco perché
Nubi sparse su Torino, poi graduale peggioramento da domani

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo italiano e buon inizio di settimana! Dando uno sguardo alla situazione barica sull’Italia è possibile denotare un campo di alta pressione presente sull’europa centrale, mentre al sud Italia persiste un flusso umido dai quadranti meridionali. Sulla Gran Bretagna si trova un centro di bassa pressione con un minimo di 987 hPa che continuerà a richiamare aria instabile. Vediamo come saranno le previsioni meteo per Torino ed il Piemonte per i prossimi giorni!

Meteo Torino domani

Meteo Torino – La giornata di domani 4 maggio, sarà caratterizzata da nuvolosità sterile in transito e assenza di precipitazioni: al mattino avremo cieli poco nuvolosi su tutto il Piemonte e su Torino; al pomeriggio sarà possibile qualche maggiore addensamento sui settori Alpini, ma senza fenomeni associati. In serata avremo nuvolosità irregolare diffusa e tempo per lo più asciutto. Peggiora in nottata con precipitazioni sull’arco Alpino, nevose dai 1700-1900 metri. Temperature ancora sotto la media del periodo, comprese tra 9°C e 15°C. I venti saranno deboli dai quadranti meridionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Previsioni meteo per torino ed il piemonte per dopodomani 5 maggio - Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per torino ed il piemonte per dopodomani 5 maggio – Centro Meteo Italiano

Previsioni Torino dopodomani

Meteo Torino – Rapido peggioramento atteso nella giornata di dopodomani mercoledì 5 maggio: al mattino avremo qualche pioggia sui settori centrali, sulle Alpi e su Torino; asciutto su Valle Scrivia e settori più orientali della regione. Al pomeriggio possibili addensamenti e pioviggini sulle Alpi occidentali, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata tempo del tutto asciutto con velature in transito. Le temperature subiranno un brusco aumento dei valori massimi (fino a 19°C), mentre le minime risulteranno stabili o in lieve calo. Venti deboli di direzione variabile. Osserviamo infine la tendenza per la settimana!

Tendenza meteo per Torino

Meteo settimana – La settimana andrà a mutare nella sua seconda metà: da giovedì le temperature potrebbero tornare ad incrementare, grazie ad una ripresa dell’alta pressione che (dando uno sguardo al weekend) potrebbe tornare ad essere padrone sul nostro territorio. Proprio dall’ultimo aggiornamento del modello Americano, nel fine settimana il tempo dovrebbe risultare pienamente stabile con ampi spazi di sereno e temperature più consone al periodo. Anche il modello Europeo sembrerebbe dello stesso avviso, con un importante impennata di un promontorio anticiclonico sull’italia. Seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo in miglioramento su Torino, con maggiori schiarite e temperature gradevoli.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto