Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 20 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo stabile tra oggi e domani, qualche disturbo di nuovo possibile per Mercoledì

METEO TORINO - Alternanza tra giornate stabili e soleggiate con giornate grige e autunnali

Previsioni meteo Torino.
1 di 4
  • Giornata stabile oggi a Torino

    Le condizioni meteo a Torino tornano stabili dopo le piogge degli ultimi giorni. Tuttavia il clima resta prettamente autunnale con le temperature che si aggirano intorno i 16 gradi. La giornata odierna trascorrerà con poche nubi sul capoluogo piemontese e con precipitazioni assenti.
    PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Ultime piogge in giornata, domani tempo migliore in tutta Italia

    Una circolazione molto vasta interessa gran parte dell’Europa con piogge e temporali, anche l’Italia ne risente del flusso perturbato atlantico con tempo prettamente autunnale specie sulle regioni nord-orientali con piogge diffuse. Tuttavia la settimana in corso inizia con il tempo variabile e proseguirà nello stesso modo con alternanza tra giornate stabili e soleggiate con giornate grige e autunnali.

    Previsioni meteo Torino

    Breve parentesi stabile prevista per il 24 settembre, prima di un nuovo impulso di origine atlantica.

    Breve parentesi stabile prevista per il 24 settembre, prima di un nuovo impulso di origine atlantica.

    Le condizioni meteo sono in miglioramento a Torino già in queste ore, per la giornata di domani avremo anche il sole sul capoluogo piemontese con le temperature che tenderanno a risalire durante le ore centrali della giornata fino a 25 gradi. Per Mercoledì poi potrebbero tornare le nubi con qualche pioggia, tuttavia di debole intensità.

  • Previsioni meteo prossimi giorni in Italia

    Le correnti atlantiche in transito su mezza Europa raggiungono anche l’ Italia dove troviamo molte nubi in transito e piogge sparse. Nella giornata di domani, Martedì 24 Settembre assisteremo ad un miglioramento meteo in tutta Italia con precipitazioni scarse o assenti. Tuttavia si tratterà solo di una parentesi stabile in quanto il treno di perturbazione in Italia continuerà il suo percorso con altre piogge in arrivo in settimana anche a Torino.

  • Alternanza tra giornate stabili e soleggiate con giornate grige e autunnali

    L’ Anticiclone delle Azzorre lo troviamo oramai piuttosto lontano in pieno oceano Atlantico e al suo posto in Europa c’è una vasta circolazione di bassa pressione in grado di raggiungere anche alcune regioni dell’Italia. Il flusso instabile di matrice Atlantico continuerà a transitare alle nostre latitudini un pò per tutta la settimana in corso alternando brevi fasi stabili con qualche pioggia.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Roberto Schiaroli

nato a Foligno anno 1982. All' età di soli 10 anni ho scoperto la mia passione per la Meteorologia e dopo qualche anno mi ritrovai un lavoro totalmente autodidatta (analisi climatica di Foligno) pubblicato sulla rivista semestrale dell' Aereonautica Militare (anno 1998). Da qui decisi di intraprendere gli studi universitari una volta finito il liceo Scientifico e mi iscrissi all' università di Bologna, facoltà di Fisica dell' Atmosfera e Meteorologia. In seguito alla laurea conseguita ho intrapreso la carriera professionale di Meteorologo presso il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Umbria come tirocinante, a seguire ho applicato la Meteorologia all' agricoltura tramite il Consorzio Tutela del Sagrantino di Montefalco, fino alla collaborazione attuale con il team di CentroMeteoItaliano.it in qualità di previsore, emissione di bollettini, video meteo, articolista.

SEGUICI SU: